Saturday, December 29, 2007

Memento

Significa ricorda.E quando Sergio lo scriveva sul banco mi diceva sempre ricordati che devi morire o una volta scrisse pure memento audere semper.
Ma Memento è anche il nome di un film che ho visto ieri su consiglio di un mio compagno di università.
Il film mi è piaciuto molto anche se è stranissimo,partendo dalla fine e non dall'inizio.
La frase più bella del film,sicuramente ad effetto,che tuttavia non viene improntato su smielose dichiarazioni d'amore,è "mi sono scordato di dimenticarti".
Adesso,che sono le prime ore del 30 dicembre 2007 e si sta avvicinando il 2008 sono contento di come è andato l'anno,solo che è un altro anno che se ne va e fra un po avrò 21 anni che cazzo cominciano ad essere veramente tanti e separano veramente un periodo.
Buonanotte e buone feste,comunque,a tutti.

Friday, December 21, 2007

I Puffi sanno,gli uomini no(ma che titolo)

Ragazzi l'ho sempre detto che la medicina alternativa è veramente efficace ihihihihihih
(si ringrazia gentilmente il blog di Daniele)

Tuesday, December 18, 2007

Mercato dell'usato,cosa ho fatto di sbagliato?

Ero piccolo,parecchio,quando esisteva ancora Babbo Natale;La data della sua morte tuttavia non me la ricordo.
Freddo finalmente,le mani attaccate ai termosifoni e un mare di trepidazione si aspettavano i regali e il 25 la sveglia biologica era sempre spostata 4 ore indietro.
Poi subito dopo c'era la messa,gran rottura di palle,ladra di tempo prezioso.
Ero piccolo quando ho comprato,insieme a mio fratello,la mia 1cosa usata,il primo "affare"della mia vita.
In casa avevamo solo il pc e ben pochi giochi.Senza Play l'esistenza era ben più pesante.
Ma il prezzo era elevato e due amici di pallanuoto(tempi del Villa Aurelia)ce la diedero per 140 000 insieme a tt i giochi due memory e due joypad,cose che ancora possiedo.
Aveva una esistenza degna ma alla fine funzionava con uno stecchino infilato(colpo di genio) con lo sportello aperto e solo messa in verticale(dopo che mio fratello gli diede un calcione tremendo).
Ho preso moto usate,windsurf,telefonini etc.
Ma la colpa è di quella Play che mi ha iniziato a questo tipo di acquisto.
Perchè chi compra usato ormai non può piu uscirne;Chi compra usato è,inoltre, un uomo estremamente paziente.
Le magagne ci sono sempre e sono in agguato;la loro arma si chiama distruzione psicologica del nuovo proprietario e agiscono a livello nervoso,sfiancandolo con il passare del tempo.
Perciò consiglio vivamente di non incazzarsi quando qualche cosa appena comprata si rompe.
Ma allora che senso ha comprare le cose usate?io perlomeno,sono spinto e sono attratto dal minor costo,pur sapendo che una minima percentuale verrà assorbita dalle riparazioni delle suddette magagne,ma anche dal fatto di cercare,di smadonnare per i vari portaportese e forum e siti.
Il prezzo finale,dell'oggetto è comunque inferiore al prezzo del nuovo ma dato che nulla si crea e nulla si distrugge il rimanente va a spese della pazienza.
Ecco per esempio mi sono comprato una moto da cross,una 250 con 58 cavalli,una bestia ma l'ho dovuta subito portare a fare alcune cosette e aspetto con ansia una guarnizione.
Il costo è irrisorio,ho fatto comunque un affare,ma adesso non ce l'ho,e questo è il periodo adatto per girare sulla terra.
Che dite mi incazzo?A parte un leggero rodimento iniziale sono tranquillo,sono stato forgiato da mesi di attesa.
SOno piu forte :D

Tuesday, December 11, 2007

Si può fare

Era da un po che volevo scrivere ma gli esami mi hanno succhiato via anima,corpo e tempo.
Ora mancano gli orali,ammesso che io abbia passato gli scritti.
Tuttavia l'argomento che volevo porre alla vostra attenzione è un altro:nel mese di Novembre sono andato all'università,in palestra,in biblioteca,sempre in autobus(o25 compreso),regolandomi sugli orari,coincidenze e tratti comuni a più autobus.
Sono ritornato ai vecchi fasti del liceo in cui tornavo a casa alle 2 e mezza,anche tre alle volte,usando la macchina solo nel week end.
Quello che ho risparmiato in termini di km è notevole:330 km a settimana risparmiati nel tragitto fino all'università,30 a settimana risparmiati per andare in palestra,più gli altri che tra biblioteche e cose varie saranno un altri trenta in un mese.
Se fate un conto vi accorgerete che i km risparmiati al mese sono circa 1500.
Questo mese non ho rifatto l'abbonamento,vado all'uni solo 4 volte per gli esami,all'inizio del nuovo trimestre si ricomincerà.
Non ho aderito al blog day quella cosa dei blog perchè me ne sono scordato e a ragione.Bisogna agire,cercare di fare qualche cosa,le adesioni cosi sono inutili se poi si sta le ore in mezzo al traffico.Siamo uno dei paesi più inquinatori.
Almeno per ora,in attesa delle auto elettriche,degli scooter a idrogeno e viceversa,quello che vedo più onesto è un compromesso;sarei un ipocrita se dicessi non usate più macchine e moto,specie delle ultime non si può fare proprio a meno.
Ma pensate a usare le macchine solo la sera invece che andarci pure al lavoro e a scuola,già i km sarebbero circa la metà.
E dove non è possibile questo cercare di riempire le macchine.La mattina vedo centinaia di macchine in fila con una persona sola.é un vero spreco.
La domenica poi tutti usano la macchina,per andare a fare la gitarella fuori porta o andare da qualche altra parte.Come dico io rimarrebbero solo quei km domenicali.Non sarebbe male.
Un ultima cosa:pensate che io la domenica vado sul campo dei miei amici con la moto a fare un po di cross e ho messo di benzina 7 euro in due settimae e mezzo.
Non vedo legittima la scomparsa del due tempi dalle gare.Quello che inquina veramente non sono 15 moto da corsa,sono 2.000.000 di automobili e moto ferme in fila.
QUindi la mia conclusione,dopo avervi tanto annoiato è questa:cerchiamo di prendere l'autobus,che comunque passa,anche se costa un po di sacrifici,perchè come ha detto Benigni il mondo non ce l'abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli
Grazie per la cortese attenzione a voi tutti un caloroso arrivederci

Friday, November 30, 2007

Sunday, November 11, 2007

Calcio Malato

Chissà quanti oggi scriveranno sui tragici fatti di una domenica che sempre di più assomiglia a una routine;gente che muore roba sfasciata,assalti tafferugli.
Io rimango sconcertato di fronte a tutto questo.Non sarò un ultras,un affezionato del calcio ma a me piace vedere delle belle partite e mi piace andare allo stadio.
Ma questa gente che spacca tutto rompe attaccandosi a degli stupidi quanto infondati pretesti non la sopporto.
Non ci si puo meravigliare se la gente preferisce comprare sky anzichè andare allo stadio.
Addirittura a Bergamo hanno usato gli ARIETI.
Ora sono indeciso se non andare più allo stadio e isolare questa gente malsana o andarci comunque sperando che prima o poi siano sopraffatti dai tifosi tranquilli.
Questa è gente che vuole sempre fare come gli pare e si lamentano se ci sta chi prova a fermarli.Si sta giungendo ad un paradosso.Spero che si prendano provvedimenti,spero che chi va allo stadio cosi si possa fare tanto carcere da smetterla e spero che presto si diventi piu maturi e si torni semplicemente a mandare affanculo gli avversari ma poi a bersi una birra insieme.
Si sta esagerando davvero

Saturday, November 10, 2007

Rettifica

Come gia scritto in un commento mi scuso con i cinesi per le generalizzazioni e in generale con il popolo dei miei lettori.
Quello che volevo dire è :
1)!che mi spaventa il loro possibile sviluppo per quanto riguarda l'inquinamento.
2)che alcuni prodotti che vengono da li non sono di grande qualità anche se sono molto appetibili come prezzo(le differenze tra moto giapponesi e cinesi per esempio ci sono e sono innegabili sè)
3)che in generale bisognerebbe fare qualche cosa per svincolarci dal petrolio visto che la domanda fra vent'anni crescerà del 55%(Marcello de Cecco radio 24)
Non sto mica dicendo di mettere i dazi come vorrebbe fare Tremonti :)
E poi no se chiama Osgood :D:D

Ma co 'sti cinesi,come CAZZO se fa??

La domanda mi sembra lecita.
Loro sono il paese con più popolazione,sono in via di sviluppo e si affacciano prepotentemente con i loro prodotti sul mercato estero.
Ho comprato delle ciabatte,non volendo cinesi,che puzzavano di gasolio e le ho dovute buttare.
Ho comprato una minimito cinese che non aveva silent-block!!Avete capito,ne era priva e a causa delle vibrazioni mi si è smontata tutta.Inoltre come voi ben sapete sulla fluidodinamica(:P) le marmitte non devono avere pesanti saldature smoccolate che ostruiscono i flussi del gas;e sapete anche che in un due tempi se l'espansione è fatta male avete praticamente un cancello Faac nemmeno automatico.
Oggi sento al tiggì che una nave cinese ha impestato la baia di San Francisco(anche se qui in fondo si puo parzialmente assolvere,è successo anche ad americani inglesi etc)e la nave non era a tenuta stagna come devono essere le navi odierne con i serbatoi separati.
Due bambini sono morti per causa di giochi cinesi avvelenati,ora non mi ricordo bene il nome del gioco ma c'entravano delle pallette.
Le minimoto cinesi ad aria sono soggette ad esplosioni.
Sono un paese che in venti anni farà salire del 55% la richiesta di petrolio e continuano a produrre infischiandosene delle norme antinquinamento.
Mi preoccupo.
Nel giorno in cui ho acquistato l'abbonamento mensile dell'atac e sono tornato a prendere l'autobus queste cose mi fanno pensare.
Io ho la macchina e la moto e fino ad adesso sono andato all'uni in macchina o in moto.SOno tornato all'autobus(ce vado pure in palestra) non per un discorso di costi ma per un discorso di inquinamento(la benzina alle volte nemmeno la paghiamo).
E non è vero poi che gli autobus sono disastrosi;basta avere degli orari.Basta scaricarli sul sito dell'atac e farsi un pezzo a piedi che fa anche bene e non ci fa diventare dei ciccioni pallosi bombardoni.
E mentre io immetto nell'ambiente meno combustibile ci sono 345 cinesi che prendono il mio posto magari usando anche delle vecchiacce Trabant(che per chi non lo sapesse è una macchina a 2 tempi russa).
Boh mi pare tanto una assurdità.
Cerchero di comprare meno robe cinesi anche se quelle fatte in CIna per conto di aziende e multinazionali sono tantissime.
E non mi venite a dire che perchè la Cina correrà il mondiale fa dei buoni motori...quelli da corsa glieli fanno in Italia.
Nel mentre e per confondere un po vi dico che per un lasso di tempo ancora a me sconosciuto,non potro giocare a pallone.Soffro infatti della malattia di Osgood-Schlatter che porta ad un infiammazione del tendine rotuleo.
Arrivederci ragassi

Saturday, November 03, 2007

Vendredì

Ieri sera venerdi di calcetto allo stadio comunale di Battistini.Il solito Casalotti composto da "piede fatato"Salvati da Gianluca Saia i fratelli Palazzoni con l'aggiunta del montemarino Bizio l'imperatore ha sfidato una squadra proveniente da non ben specificate zone di Roma.
Casalotti in tenuta blu societaria,loro in tenuta rossa.Ore 21 la partita va in scena dopo che tre dei cinque casalottiani sono anche andati un ora e mezza in palestra.
La partita stabile sullo 0 a 0 per circa mezz'ora si sblocca e per altri 20 minuti rimane sullo 0 a 2 per loro(il campo ci viene lasciato per piu di un ora).
Loro hanno un portierone che li salva e una punta bassa che fa impazzire Saia che gli mena abbastanza bene.
Ma poi il casalotti sbanda e alla fine dopo un ora e mezza finisce 8 a 2.
Alla fine hanno cominciato a piacce a pallonate,non ce se la faceva più.
Da segnalare un brutto fallo su di me che me ne ero andato e solita ferita al ginocchio stile minimoto con in più una contusione sulla sinistra che oggi mi fa malissimo.
Usciamo a testa alta(ho pure segnato e fatto un assist),perciò niente pagellone ma un 6,5 generale perchè abbiamo perso con una squadra molto piu veloce di noi e con un gran portiere.
Alle ore 23 e 30 circa,dopo una bella doccia e un appassionante dopo-partita si ritorna a casa e si mangiano piadine con la nutella.Voto 8: squisite.:D

Thursday, November 01, 2007

Derby

Sarà che mi sono appassionato al calcio molto più tardi delle motociclette e quindi non riesco a ricordare bene o meglio non ho gioito appieno delle vittorie della Lazio.Ero troppo piccolo.
Ma se il "morbo" ti contagia,che il calcio ti appassiona almeno un pò,non ne puoi uscire cosi facilmente.
Almeno cosi è successo a me.Io sono un tifoso tranquillo,e abbastanza obbiettivo ma la partita la domenica me la vedo con piacere.
Ieri c'è stato il derby.Si può fare finta di non aspettarlo,o come dicono alcuni di fregarsene ma non è cosi.Tutti lo aspettano,tutti non vedono l'ora di pigliare per il culo i cugini io per primo.
Altro che partita della stagione.é il derby e basta, la Partita.Per tutti.

E quando vinci o stai per vincere e "ti guardi intorno e vedi tutte quelle facce, migliaia di facce, stravolte, tirate per la paura, la speranza, la tensione, tutti completamente persi senza nient'altro nella testa e poi il fischio dell'arbitro e tutti che impazziscono e in quei minuti che seguono tu sei al centro del mondo, e il fatto che per te è così importante, che il casino che hai fatto è stato un elemento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale perchè sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio; e la cosa stupenda è che tutto questo si ripete, continuamente, c'è sempre un'altra stagione. Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio e che male c'è in questo? Anzi è piuttosto confortante se ci pensi..."

Non so forse fra un po mi annoierò del calcio e di sicuro non faccio di quest'ultimo la mia ragione di vita,ci mancherebbe.
Però questa divisione della città mi piace e mi diverte vedere gente di cui sono amico stare dall'altra parte, anche se solo per una sera.
W il derby,senza scontri,sperando che il prossimo tocchi a noi.
Come dice qualcuno,non è forte chi non cade ma chi cade e si rialza eheheheheh

Tuesday, October 16, 2007

Mangiare che passione

Fino a poco tempo fa mangiare non era il mio forte.Certo come non amare dei cibi immancabilmente grassi ma secondo la proporzionalità inversa tra salute e bontà,cosi deliziosi.
Adesso invece saranno due mesetti che riesco a mangiare come un porchetto e mi devo trattenere altrimenti divento un obesotto e questo non va bene.
Domenica sera,giornata di sport,la cena al ristorante della festa della sorella di Giangi è stato un piacevole fuori programma.
La quantità di cibo ingerito invece fuori da ogni immaginazione.Io e Gianluca ce siamo mangiati di tutto dalle cozze a una buona 15ina 20ina di mazzancolle e poi risotto alla crema di scampi,gnocchetti alle vongole con il cameriere che ci portava i vassoi dalle altre parti del tavolo per farci mangiare la roba.Una bottiglia di bianco in due,poi lo spumante il limoncello e la grappa.Ma il bello di mangiare cosi tanto(ci sono anche i lati negativi tipo la limitatezza dei movimenti negli istanti immediatamente successivi alla fine del pasto)è che si puo bere senza ubriacarsi,cosa che non amo particolarmente.
E queste cene pantagrueliche mi mettono proprio pace e tranquillità,un po come la canzone Silvia di Vasco :).
Per questo sabato ho deciso di andare a Eurochocolate:partenza sabato alle ore 6 si arriva nella Città magica sperando che ci sia questo clima fantastico,si gira e si magna fino allo stremo(premesso che non so un cazzo di niente di come muoversi a perugia)e poi magari si puo passare da mia zia e ritorno previsto a Roma per mezzanotte o l'una.
Chi vuol venire è ben accetto previo calcolo delle macchine ovviamente e calcolando che la mia prende 4 persone(ma la qualità del viaggio è n'antra cosa,se possono vede pure i films :D:D).
Pero mi raccomando fate attivita fisica per non ingrassare troppo...la fatica è tanta ma la coscienza è piu leggera al vostro terzo piatto di pasta ;)
Un saluto ragassi

Saturday, October 13, 2007

Avventure

Beh che dire questa settimana,la seconda di università è stata quanto mai pesante.
Devo ancora riprendere il ritmo partita ma in fondo ho anche fatto molte cose e sono contento.
Mercoledi e giovedi sono and a giocare a calcetto,venerdi in palestra con mio fratello la sera a faticare come un cagnaccio e mentre scrivo questo post sono assediato dai testimoni di Geova che hanno sempre la bellissima idea di passare il sabato a quest'ora.
Inoltre faccio sogni stranissimi che freud avrebbe da lavorarci cento anni ma ormai purtroppo è morto e non mi fido dei suoi seguaci.
Stavolta niente pagelloni perchè me so dimenticato i nomi degli altri e forse non li ho mai saputi ma sono contento pero che si comincia a ingranare come gioco.
Ieri mattina un altra avventura:non ho riavvitato bene il tappo dell'olio dopo averlo rabboccato e mi sono ritrovato sulla roma fiumicino senza tappo dell'olio,con la macchina tutta imbrattata e puzzolente perche l'olio sui collettori cominciava a bruciacchiare.
Per fortuna che mi sono accorto grazie all'indicatore della pressione dell'olio, e ancor piu fortuna(sarà merito del giacchetto fosforescente WURTH?)che l'ho ritrovato incastrato li tra i vari alternatori e cavi.
Ho controllato l'olio e per fortuna ne aveva perso poco,circa un kg e la stecchetta stava ancora bene.
Nel frattempo sento alla radio che un pulmann è in panne sulla roma fiumicino e la fila si crea sempre di piu.
Per una volta che esco prima sono destinato ad arrivare in ritardo cosa che odio alle lezioni.
Ma arrivato li cosa scopro?che la lezione non c'è,che sono stati tutti avvisati via mail ma io no e con me pochi amici miei e quelli informati non hanno provveduto a mandarci un sms.bravi BRAVI.
E la mia giornata di venerdi si conclude con una bella figura di merda in palestra.C'era una tipa che mentre faceva non so bene cosa ma una macchina per rassodare il sedere,mi guardava o almeno io pensavo cosi.Questa possedeva degli ottimi argomenti di ordine superiore e allora gli sorrido.Lei mi sorride e mi fa la linguaccia al che rimango esterrefatto e dico sta a vede che il killer della Boccea mette a segno il colpo.In realta come scopro subito dopo davanti a me che facevo gli addominali ci stava il suo amico.eheheheheheh
Che tajo

Sunday, September 30, 2007

Pagelle

Ed ecco,finalmente,le pagelle della partita di calcetto disputata venerdi.
SQUADRA CASALOTTI BEACH:
PALAZZONI L.:Voto 6,5: Ottimo portiere al rientro da un infortunio pesante dovuto al suo vizietto per le moto. Il mister lo rimprovera ma non ne puo fare a meno e lo schiera fin dal primo minuto.
Decisive le sue parate in almeno tre occasioni.Combattente

SAIA:voto 6,5: Si propone ma nel finale,forse per la foga di segnare a tutti i costi,sbaglia delle facili occasioni.Sempre puntuale in chiusura,alle volte viene lasciato solo,ma nonostante la contrattura continua a dirigere il suo reparto.Stoico

BIZIO: voto 7:L'imperatore è tornato e veste la maglia del Barcellona.Tre gol che fanno male e gli ridanno morale.Anche lui,socio di Saia,si prodiga in difesa e intercetta molti palloni.Redivivo

PALAZZONI M: voto 7-: il voto non è un sei e mezzo per via dei due gol,ma nemmeno un sette per via dei molti appoggi sbagliati.Corre e molto,non ha i piedi buoni e si vede,mette buone palle in mezzo che Saia e Bizio sprecano,dialoga con Salvati.Il secondo gol è un capolavoro di caparbietà.Testardo

SALVATI : voto 8:Migliore in campo sky,poche parole per descrivere l'infinito talento del ragazzino di Via Rocca Bruna,segna e fa segnare.Corre su tutti i palloni e il suo controllo di palla e a dir poco sensazionale.Campione


Squadra VItillo:
Vitillo 6:è bravo ma si perde in lanci lunghi e nel corpo a corpo non è doverosamente cattivo
Mondello 6:non sfodera tutta la sua classe ma quando scambia con i suoi compagni palla a terra è bravo e si vede.
Tizio con maglia reggina 5:meriterebbe di piu ma il gol che si fa fare da Palazzoni è una papera imperdonabile
Adam 5,5:corre e dialoga ma poi non riesce a concludere come dovrebbe
Zidane 6,5:il migliore della sua squadra.Il suo gol al volo è un capolavoro balistico

Friday, September 28, 2007

Il bolide


Questo post voleva rendere omaggio alla mitica Uno Giannini del sor Vitillo con cui oggi abbiamo condiviso un tratto di Boccea verso i campi da calcetto.
Non so perche molta gente ce l'abbia con la Fiat,retaggio forse che i piu giovani hanno ereditato dai piu grandi,memori delle 131 degli anni di piombo(anche se forse non avete dato un occhiata al modello abarth).
Senti dire in giro che le macchine sono schifose e che non sono affidabili etc etc.
Ma aprite bene le orecchie:quella Uno ha 361000 km.
Non so se avete capito bene.Sono un enormita.
Una storia infinita di uscite e viaggi,credo,di km macinati con stakanovismo infinito,senza mai rifare il motore.
Per avvalorare la mia tesi dico che mia madre ha una 500(comprata nuova):145000 km nonostante lei la tiri a freddo e non controlli l'olio.
Zio:fiat Stilo(comprata nuova): 160000 km senza mai rifare motore.
E l'ultima chicca insieme alla mitica uno del Vitillo è il pandino che mio papà aveva prima:380000 km prima di venderlo,ancora funzionante.
Beh non so che dire; forse i motori(indipendentemente dalla marca) ,a parte esagerati difetti di progettazione che possono capitare,se li si mantiene bene con un ordinaria manutenzione durano.
Anche il mio volvino(turbo) adesso ha 171000 km e nonostante i suoi problemi di carrozzeria,di motore va na spada,mai rifatto nemmeno quello.
Vabbe va ci sentiamo e onore alla Uno Giannini dell'89 che ha anche i finestrini elettrici.
Buonanotte

Wednesday, September 26, 2007

Quando il destino

E alla fine anche tu non ci sei più.
Addio compagno di mille avventure,macinatore di km,eremita d'Europa.
Sui tuoi divanetti posteriori abbiamo giocato a carte,letto libri,mangiato,ascoltato musica.
E si che l'autoradio era nuovo e Mimmo ti aveva fatto un impiantino niente male.
Quest'anno ti sei fermato a Roncobilaccio ma sei ripartito,ti sei rialzato pronto ad un altro assaggio d'Europa.
Il nostro Elnagh,vecchiarello,ti aspettava per Natale e invece stavolta qualcuno ti ha portato via.
Maledetti che possa morire chi ti ha preso,strappato agli affetti di quegli adesivi presi nei campeggi di mezzo continente,cosi carichi di ricordi.
Adesso chissà dove sei,chissa cosa ti stanno facendo oltre a quello che gia hanno rotto per averti.
This is my farewell,ciao Mirage sei stato la molla di 6 anni di viaggi indimenticabili...chissà se qualcuno prendera il tuo posto e se sarà alla tua altezza.
Ti saluta anche il nostro Elnagh che anche se non si vede perche ha sempre avuto l'acqua nei fari,piange.

Sunday, September 23, 2007

Simpatici incontri

Ieri sera,al ritorno dalla festa di Stefano,pensando di essermi di nuovo perso Sergio sulla Formellese mi fermo all'incrocio facendo passare i miei amici e lo aspetto.
I minuti passano ma lui non arriva e con Gianluca si fa strada l'idea prima che sia morto e poi che possa aver preso un altra strada magari seguendo Vitto o chi per lei.
Nel mentre mi si mette dietro uno con una lancia Y a cui prontamente faccio segno di superarmi perche sono fermo.Il simpatico ragazzo mi affianca e mi guarda quasi a volere spiegazioni.
Gli dico che sto aspettando degli amici ma continua a guardarmi.Allora je dico,pensando che fosse un amico di Ste che stava alla festa:"sto aspettando sergio quello con la punto blu"
e il tipo mi risponde :" E a me moooo dici??"
Piglia e se ne va.
Noi ci sganasciamo dalle risate

Thursday, September 20, 2007

Ciao Colin

Quanti mi conoscono e conoscono Colin McRae forse pensavano che questa volta avrebbero scampato questo post orribile che sto per scrivere :D
Ma non ho resistito.
Era un po il mito di tutti nei rally,quello che nominavi nelle frasi retoriche.."e mica so Colin McRae".
Gli avevano dedicato un videogioco,anche quello molto ben riuscito,anche se di mondiali ne aveva vinto uno solo.
Ma poi era arrivato secondo per quattro anni vincendo nella sua vita qualche cosa come 400 gare.
Standing Ovation

Tuesday, September 18, 2007

L'innocenza dell'elettricità

Ormai la difesa dell'ambiente non puo piu essere rimandata.
Tuttavia sento ancora un sacco di quelle che a parer mio sono delle scemenze.
Primo: ci stanno propinando l'idrogeno.La sua combustione non inquina,vero,ma per ottenerlo e per stoccarlo serve una quantita di energia molto elevata.Risultato:uguale tasso di inquinamento se non maggiore,considerando le perdite varie,visto che la maggior parte dell'energia viene ricavata tramite centrali termoelettriche(perlomeno in Italia).
I motori elettrici sono secondo me la svolta o meglio sempre a fronte di un approvigionamento energetico fatto tramite energia rinnovabile.
Perchè ora come ora comprare una bici elettrica e sostenere di non inquinare è sbagliato.
Semplicemente non si inquina in città,ma si sposta l'inquinamento nel posto dove sono le centrali elettriche(sul sito dell'enel trovate le percentuali dei Gigawattora prodotti a seconda del tipo di centrale e l'80%sono a combustibile fossile).
Le centrali termoelettriche hanno un rendimento di circa il 40% che unito alle perdite dei cavi(effetto Joule),fa si che bisogna bruciare una grande quantità di combustibile fossile.
E cosi tutte le altre vetture definite ecologiche.
Quando tutta o almeno una significativa parte dell'energia verra prodotta con fonti rinnovabili allora si che comprare una macchina elettrica per la città vorra dire piu che spostare l'inquinamento fuori dagli abitati
VI saluto e w i pannelli solari

Friday, September 14, 2007

Il bar

C'era una volta il bar.
Quello alla Radiofreccia per intenderci.
Anni 70-80 meglio ancora con le cafe racer parcheggiate davanti e flipper e biliardino che la facevano da padrone.
Oggi complice il fatto che non si ha piu cosi tanto tempo da perdere come prima solo i bar di paese sono rimasti tali.
Effettivamente perdere tempo al bar non è una della più nobili occupazioni ma diciamo che ha i suoi vantaggi.
Anche il Q8,per quanto bello,non è un bar vecchio stile.
Ora noi (riccardo gianluca marzio e le barriste ila e betta) che siamo gente lungimirante,abbiamo visto nella possibilita di creare questo tipo di bar un'opportunita di aggregazione per tanti giovani,orfani anche di un oratorio che sta lentamente sparendo.
C'era l'idea di chiamarlo Ermo bar cosi con le magliette Staff veniva una simpatica frase imperativa rivolta a chi se ne va prima del tempo.
Biliardino,biliardo,jukebox,freccette e niente porcherie tipo slot machine,al massimo un metal slug molto datato :D
Detto questo vi saluto dicendovi che presto anche io avro un biliardino...e allora si che saranno tornei :D

Saturday, September 08, 2007

Come ogni anno:Notte Bianca

Me la ricordo la (mia)prima notte bianca a Roma:un evento imperdibile,una cosa memorabile a cui non si poteva non fare parte.
A dire il vero piu che la notte bianca vera e propria mi ricordo che era l'anno in cui firmai una specie di contratto con quei malefici di Mondolibri,che mi avevano di fatto aggirato.
Ma ero distratto,dovevo uscire con Elisa,una tizia conosciuta sulla corriera al ritorno da Agnone...bei tempi,in cui si rimorchiava :)
Pioveva tanto,e non avevo detto a nessuno che uscivo con questa,sicche tutti mi cercavano,il mio cell era scarico e una volta tornato a casa mia madre ha cominciato a farmi l'interrogatorio per sapere se mi bucavo ahahahah
Pero poi mi ricordo che con Giangi avevamo preso la metro,parcheggiando la mia macchina a Battistini...mi pare che io non avessi l'impermeabile o cose simili...mi ricordo la partita a Badminton..
L'anno scorso siamo andati non mi ricordo dove,lasciando la mia macchina a piazza Fiume....
Che scarpinata...in ogni caso...buona notte(bianca o no)

Wednesday, September 05, 2007

Ancora di ritorno

Sono tornato di nuovo a casa,questa volta da un viaggio piu corto,di circa 3200 km ma molto,molto bello..
Non me ne vogliano le altre citta ma quando sono tornato da Berlino,ne sentivo veramente la mancanza,piu di Parigi,piu di Monaco.
Ormai siamo veramente un bel gruppo e quando si parte si ride e si scherza;penso di non aver mai riso cosi tanto come a Monaco il primo giorno con la storia del fegato e a Berlino con Mimmo che si stava per strozzare.
Faceva freddo a Berlino ma a parte le bellezze locali che sono notevoli(io ho il mito dei capelli biondissimi,forse per contrappasso)quello che mi ha "scaldato" è la civilta di questi teutonici.
Berlino è grande,immensa oserei dire,quasi il doppio di Roma e tutta in costruzione ma è piacevole.
I mezzi pubblici fino alle periferie piu remote con metropolitane che arrivano fino a Potsdam,i secchi della mondezza con una sezione riservata alle cicche di sigaretta(i turisti le buttavano per terra e pochi altri),Punkabbestia che si ubriacavano ma non rompevano i coglioni a nessuno e che vedevi insieme a dirigenti d'azienda ad Alexanderplatz.
Siamo entrati in una sorta di centro sociale dove c'erano dei Jamaicani,degli skater dall'altra parte e piu avanti delle spiagge artificiali con dei giocatori di Badminton (mi hanno pure invitato a giocare) e mi sono fatto una partitella con questa gente sconosciuta,simpatica e cordiale.
Mi hanno parlato della loro associazione di Badminton e mi hanno dato dei foglietti con il loro sito e perfino uno sconto per comprare le racchette WOW :D:D.
Abbiamo visitato il quartiere ebraico,l'isola dei Pavoni o Pfaueninsel,il teatro dell'opera,il sony center con gli edifici di Renzo Piano e siamo andati al Kadewe,immensoooooo.
Abbiamo camminato tanto(oirca 6-7km al giorno) ma ne è valsa la pena e anche quando ci siamo persi o abbiamo allungato,ci siamo ritrovati in delle zone non segnate sulle mappe come interessanti,che invece sono stupende e particolari.
Per finire il Reichstag,il parlamento,con le sedie che si possono smontare a seconda dei parlamentari eletti,la cupola di vetro e gli specchi(l'entrata p gratis).
Una capatina all'Olympiastadion non poteva mancare e per fare una sorpresa a mio fratello ci siamo incamminati senza prendere la metro(altrimenti la fermata era evidente)per circa un km e mezzo..abbiam visto degli allenament,ci siamo fatti delle foto con dei giocatori,abbiamo visto lo stadio e poi di nuovo verso Berlino centro.
Mi sono innamorato della Germania,o meglio,di Berlino.
Ho deciso di imparare il tedesco e gia sto facendo qualche lezione con il mitico Assimil :)
La cosa che mi ha fatto cambiare cosi idea è che ho visto il rispetto.
Il rispetto non è una cosa che si insegna per legge ma nasce dalla cultura e dalla consapevolezza che un si vive meglio in un posto tenuto bene e qui in Italia di rispetto ne vedo ben poco.
Ah un altra cosa...di scritte sui muri ce ne sono pochissime e si che abbiamo visitato anche quartieri non proprio "IN" (siamo capitati anche in un quartiere con tutti negozi di latex e roba sadomaso);lo scempio che invece è stato fatto dell'east side gallery(il muro coi murales)dai turisti che scrivono bestemmie,tag e scritte di quando hanno fatto l'interrail è davvero indecente.
E si che sotto c'è scritto che era stato restaurato nel 2002 e di non rovinare l'opera d'arte.
Penso che ora ho un po piu chiaro dove andare quando,e sopratutto se,mi laureerò.
P.S. mi sono tagliato i capelli di brutto :D:D

Wednesday, August 15, 2007

Ritorno

Eccomi qua,di nuovo per voi,miei amati lettori.
In questo momento mi sto ancora riprendendo da una maratona mangereccia che è durata dall'una alle cinque per terminare definitivamente mezz'ora dopo con una torta alle more,champagne e crema al whiskey(o come si scrive).
Stasera poi ancora polpette,fichi e gelato.
Cinque giorni fa sono tornato dal NorthTravellon e devo dire che sono stato bene.
Abbiamo viaggiato su una Punto blu e per quel che mi riguarda,con una compagnia di primissimo livello(dal genio all'intraprendente :D :D).
La prima tappa è stata Lione che meritava forse piu attenzione,seguita da una splendida Parigi in forma smagliante.
Amsterdam e poi Francoforte nei giorni finali per completare un itinerario di 4000 km in tredici giorni.
Gli ostelli non erano niente male,specialmente quello di Den Haag e quello di Francoforte.
Parigi,da questo punto di vista,si merita l'ultimo posto.
Pensare che una settimana fa ero ancora in viaggio ha uno strano effetto,specialmente ora che mi appresto a partire di nuovo.
Mi piacerebbe raccontarvi dell'inglese dell'ostello Parigino o del Tryptique ma rischierei di diventare oltremodo prolisso.
Tuttavia Ora che l'estate è un po oltre il giro di boa mi manca un po il mare e ogni volta che penso al mare mi viene in mente misano adriatico,l'alfa 33 e una canzone dei Righeira che magari fara pure cagare ma quando ero piccolo e stavamo andando via mi faceva pensare a tutti quegli ombrelloni che di li a poco sarebbero stati smontati e riposti nei casotti.
Lo so sono andato un po fuori tema ma che volete farci??Spero che nessuno mi dia un voto basso per questo.
Vabbe ora fanno i fuochi d'artificio e me li vado a vedere..
Buon Ferragosto a tutti,per quei pochi minuti che sono ormai rimasti e buone vacanze se dovete ancora partire.
Io me le auguro da solo,sperando di tornare un po piu riposato anche se alla fine non succede mai :D
Buonanotte

Saturday, July 28, 2007

Trasimeno

Prima di andare via vi raccontero di questa mitica vacanza sul lago Trasimeno da cui sono appena tornato..
FInalmente siamo riusciti a fare un po di salite veramente dure,che portano la fatica a livelli tali che la tua mente è come in trance...
Le discese poi,tutte a tornantini un cult per le biciclette,davvero molto divertente.
Proprio nel momento in cui ci stavo prendendo gusto son dovuto ripartire e tornare a casa,ma il prossimo anno si replica e si sta di piu..
La vera nota positiva è la bellezza delle olandesi,davvero fuori dal comune..
Ho perso le mie cinque corone danesi a ciondolo che portavo sempre con me e a cui ero veramente affezionato....
Sono dispiaciuto davvero tanto di questo ma per darmi pace devo trovare un motivo plausibile da adattare al volere del fato..
Le giornate erano cosi intense che nonostante siamo stati via 4 giorni sembra passato un mese...la mattina bicicletta,appena tornati lago,pranzo,tennis,ancora lago...
La sera infatti eravamo morti e ci veniva sonno prestissimo.
Insomma sono davvero molto contento di essermi fatto una vacanza cosi,non proprio rilassante fisicamente ma al contrario tranquillizzante a livello mentale.
Ringrazio pubblicamente le telline o chi per loro del lago trasimeno che mi hanno tagliato tutte le piante dei piedi...
Il prossimo anno mi porto anche il wind..scusate se scrivo male ma anche adesso ho tanto sonno,domani parto e non scrivero piu per tanto tempo....
Vi saluto di nuovo ragazzi...
Buone vacanze a tutti ciao

Guidare con prudenza




Se dovete correre fatelo in pista che li potete dimostrare quante palle avete,soli contro il tempo,avversario inamovibile...
Se volete bere non guidate e sopratutto se siete un pochino brilli abbiate l'accortezza di non mettervi a correre come matti,a fare i 160 su strade come via della scafa o simili..
Usiamo la testa.
Perche non ci vuole niente a fare i gaggi con il volante tra le mani....ma poi piangono tutti quando sono tra le lamiere contorte..

Monday, July 23, 2007

Papà mi piacerebbe correre

Volevo fare un post stile epico mentre guardavo dei video su Youtube ma l'ispirazione se n'è andata cosi come era venuta..
Eppure un po di sensazioni mi rimangono;c'è chi si esalta con i film di guerra immaginandosi eroe macchiato di fango,c'è chi si emoziona con i film tragici cercando di calcare il loro modello di vita a quello del film per trovarvi un po di stoicismo nella lotta con il destino,c'è chi piange per i film d'amore..
E poi ci sono io che sono forse un po tutte e tre le cose dette prima ma che mi emoziono davvero solo quando vedo questi video.
Papà mi piacerebbe correre voleva essere il titolo di questo post perche mi sento un bambino quando vedo il magico mondo delle corse,perche sento la gente che mi tifa,come io tifo Biaggi o chi per lui.
E anche per le ragazze ombrello :D:D
Ora parto,me ne vado in bicicletta un pochettino...
Vi saluto a tutti,figuranti e aspiranti campioni,ci vediamo prossimamente

Thursday, July 19, 2007

Comicità

Spesso alla Tv vengono proposti programmi comici,che fanno molto share,primo fra tutti Zelig e poi Mai dire gol..
Ultimamente pero,noto che i comici sono notevolmente scaduti e mi riferisco in particolare alla Gialappa's band,incapace ormai di fare un programma veramente comico.
Tuttavia c'è un intramontabile vero nel panorama della televisione italiana,nell'ambito comico.
Un programma che non stanca mai perchè fa ridere davvero,perche i comici sono tanti e mai,dico mai,banali.
Questo programma è The Club,in onda tutti i giorni o quasi su All Music,che sulla mia tv alberga nel canale 10.
Vedetelo e non vi stancherete di ridere pregandoi che l'iuntermezzo musicale finisca presto e che i vari Alfius,Puccia e company tornino a farvi compagnia con i loro balletti e le loro facce strambe.
Un vero antidoto al caldo bruciante,una ventata d'aria fresca...
State attenti,The Club non si fermera di fronte a niente

Monday, July 09, 2007

Back

Beh ne è passato di tempo e ne sono successe di cose...Per scaramanzia non avevo piu scritto niente riguardo esami e cose varie ma dopo molto studio sono riuscito a centrare gli obbiettivi che,in maniera piu modesta,mi ero prefissato per giugno.
Ho passato questi due esami con un 28 e un 26 e mi sono reso conto che lo studio vero serve a qualche cosa e che forse fino ad adesso,troppo sicuro delle mie capacita ultra-rapide di apprendimente,non avevo mai studiato in maniera seria.
Per il resto siamo usciti domenica scorsa(non questa appena passata,quella precedente)in bici fino a Trevignano come ormai facciamo in maniera quasi abituale e al ritorno siamo stati sfiancati da un ciclista conosciuto li per caso,Roberto,che ci ha tirato per tutti i 35 km del ritorno ad un velocita che non scendeva mai sotto i 35 orari...mamma mia che fatica.
Ora le mie vacanze stanno per iniziare,con una bella settimana di bicicletta su per le salite dell'Umbria(si doveva andare in Trentino ma per ragioni logistiche si sceglie la verde Umbria)e poi due sett in giro per l'Europa in macchina.
Chiedo scusa a tutti i lettori che saranno calati tantissimo per la mancanza di Rebus,ma come gia specificato,ero molto impegnato con lo studio.
Non so se continuero questa speciale rassegna enigmistica...
Intanto vi saluto sperando che passiate una buona estate

Sunday, July 01, 2007

CID


Ecco il CID dello scontro avvenuto venerdi nei pressi di casa mia;colpevole è Riccardo Teresi che si assume,giustamente,tutta la responsabilità,annebbiato dalla fatica

Thursday, June 21, 2007

Coppa

Spesso penso a tutte le coppe che hanno i campioni di moto e giusto l'altra volta pensavo quanto mi piacerebbe averne una con scritto "1st classified motoGp class".
Ovviamente questo non è possibile,ma ho maturato la decisione di portarmi a casa una coppa,qualsiasi essa sia.
Non è facile ma almeno una volta nella vita mia voglio salire su un gradino piu alto del podio e alzare la coppa al cielo...
Siete avvisati,Il campione sta tornando

Monday, June 18, 2007

Si continua con l'enigma

Allora come promesso vi proporro un nuovo rebus,che potrete risolvere...
Vediamo che in testa alla classifica,al vincitore della quale offriro una birra a settembre, Laura stacca Sergio(chi arriva prima si becca 3 pt,chi sbaglia 0,chi indovina dopo 1,anche per evitare che si possa barare.I rebus verranno proposti sempre il lunedi alle 7 cosi sapete anche a che ora cimentarvi per non perdere la birra).
QUesto di oggi sarà altresi idiota ma un po meno...


Wednesday, June 13, 2007

Come al solito vi rompo un po con i miei sogni,che stanotte(probabilmente per via delle allucinazioni dell'anestetico da zanzara visto che sono pienodi pizzichi e non ero ubriaco giuro)si sono fatti particolarmente vividi.
Inizialmente Giacomo mi diceva che il trofeo del peggior amico andava a Nicco,non so bene per quale motivo,poi tutto il resto si è concentrato sulla guida di una splendida R1 nera con degli scacchetti bianchi simil carbonio,veramente bella,con mia nonna che mi guardava e gli dicevo come andava..mah
Comunque proprio in questo momento mi sono dimenticato il resto..checcazzo,il tempo di accendere il pc e via...vabbe.
Ieri sono and in bici con Gianluca e abbiamo fatto 54 km a una media di 29.5,nonostante il cronometro sia stato fermo per un po mentre riempivamo le borracce alla parrocchia Madonna di Loreto.
Il caro vecchio Giangi comincia ad andare forte in salita e il dazio ormai se lo magnamo.
Tanto per mischiare un po tutto vi dico che oggi vado a togliermi l'apparecchio e che sempre oggi finisce l'università ed iniziano gli esami.
La prossima settimana si prova la scalata della tolfa da santa marinella,sperando che sia una cosa fattibile(26km de salita :O...)
Ho finito il libro che stavo leggendo ormai da tempo immemore ovvero Spider,la storia di uno schizofrenico che tra le sue allucinazioni ripercorre la sua vita di cui non ha mai veramente avuto coscienza.
Un libro che a me è piaciuto molto(ste atmosfere un po noir dei dell'East End inglese mi piacciono),ma la vera notizia è l'annuncio di rebus qua,su questo blog.
Per quanti mi conoscono infatti dalle superiori,sanno che l'orario scolastico ha sviluppato in me una grande passione per il rebus...
Quindi oggi comincero con uno facile facile,a cui dovrete dare la soluzione nei commenti,avendo il coraggio di scrivere quello che si pensa,senza aver prima consultto gli altri commenti,vediamo chi ci arriva(questo è veramente idiota):


Sunday, June 10, 2007

Senza parole

Il 23 giugno,da quanto apprendo dal sito di un mio amico si dovrebbe tenere un raduno sulla difesa dell'orgoglio pedofilo..
Per maggiori info andate su lelewall.blogspot.com per firmare anche la petizione

Saturday, June 09, 2007

Partita

Ieri pomeriggio partita a calc8 a battistini con compagine variegata e grande agonismo.
Oggi sono distrutto dalla fatica,i polpacci sono a tocchi e fra un ora me ne vado pure in bici(speriamo di resistere).
Sono sempre stato convinto che il calcio non facesse per me ma ieri ne ho avuta la conferma;i miei piedi potrebbero essere assimilati per la loro precisione a un tronco di cono rovesciato.
Eccovi le pagelle della squadra in maglia bianca:

Palazzoni voto 4;corre molto anzi,corre sempre ma alla fine è ottenebrato dalla fatica e parte sempre in ritardo.
Chiude poco i triangoli e l'unica cosa buona e un cross al centro che libera Bizio solo al colpo di testa.
Tanto cuore ma tecnica veramente scarsa

Bizio voto 4,5; Dovrebbe stare in porta ma per capricci caratteriali vuole giocare lui che ha passato 12 anni tra i pali.
Si prodiga sulla sinistra prima di andare a difendere dietro a Palazzoni sulla destra,non convince pero in nessun momento della partita

Gianluca voto 5; Nei primi minuti è assente e spazza spesso e volentieri anche palloni piu tranquilli.Nella ripresa si fa vedere di piu in fase offensiva con un assist e buone aperture.
Spreca un gol ma gli si puo perdonare,non è quello il suo ruolo.

Paolo voto 6; gli addetti dicono che non era in giornata ma il suo apporto è comunque fondamentale.
Corre come un furetto,alla fine pecca un po di accademia con un tiro sotto alle gambe un po pretenzioso,ma Paoletto c'è sempre quando serve.

Tromba voto 7; è lui il trascinatore della squadra,correndo come non mai.
é dotato di una buona tecnica che lo aiuta nei controlli piu ostici.
Segna e fa segnare,bravissimo.

Ghiaccio voto 6;In difesa c'è sempre con il suo fisico veramente imponente;SPosta l'avversario con facilita e nei primi minuti dimostra grande lucidita difensiva.
Va via via spegnendosi con la fine della partita ma una buona prova per lui

Alex voto 6,5; sua è la prodezza su pallonetto che porta momentaneamente in vantaggio i bianchi.
Si muove come Inzaghi sulla linea dei difensori avversari,ormai stanchi,e li purga come non mai.
Pecca un po di egoismo e spesso si va ad infognare ma la sua è una prova ottima,migliore in campo insieme a Tromba.

Tipo con l'orecchino e la maja de roberto carlos voto 6;
C'è sempre in difesa prestazione piu che onesta.Piedi buoni e grande costanza

Per la cronaca la partita dopo un ora e venti di gioco è finita 5-4...Ritmi tiratissimi :D

Friday, June 08, 2007

Giugno

Immagino quanti di voi stanno per finire la scuola e mi viene in mente che è giugno.
Come dice Francesca questo è il mese del non far niente,il mese che porta con se dei giorni di scuola totalmente fittizi,almeno per quanto mi ha sempre interessato.
Mi ricordo in quarto,quando stavamo a villa Borghese a fare i gavettoni;qualunque cosa passava veniva bersagliata,compreso il camion della mondezza,compreso il trenino di turisti(dopo infatti è arrivata la polizia :D).
E mi viene in mente i pochi gavettoni del quinto,la chitarra fracica de marzio e l'ultima demo da me registrata.
Oggi finiscono le scuole perchè sabato,causa visita Bush,saranno chiuse.
Oggi iniziano le vacanze per chi è piu fortunato,la pausa pre esame per chi è in 5 e un estate forse un po meno serena per chi si porta dietro dei debiti.
Fra un mese cominceranno le cene di classe e di saluto,le consapevolezze varie di far parte,ognuno,di un gruppo speciale,comincera il mare.
Ma io ho sempre amato giugno perchè in qualsiasi situazione mi trovassi era il mese che comunque "te la salvavi,perchè la fine della scuola è vicina e quella delle vacanze ancora molto lontana".
L'ultimo giugno non è stato cosi ma lo ricordo comunque con piacere,con i suoi gruppi studio e le uscite in bici.
Niente era cambiato in 8 anni di scuole e forse piu,ma quest'anno giugno sei nuvoloso e porti pioggia,il tuo charme va via via svanendo in lontananza;stai invecchiando.
E sei sempre piu uguale agli altri,uguale a tutti.
Oggi tu non sei niente per me se non un'altra giornata di studio e di caghetta in vista degli esami,quelli stronzi.
Ti saluto cosi,dopo averlo detto al tuo vento,cn questo inutile post.
Adios

Wednesday, June 06, 2007

Ragioniamo

Perchè il mondo è cosi stolto??
Troviamo finalmente conferma delle parole dell'eminente scrittore di questo blog in un indagine dell'Arpa sul particolato nella città di Milano.
Il Pm10,durante i blocchi delle euro zero non solo non è diminuito,ma è addirittura aumentato...si avete capito,è aumentato.
Questo perchè,come dissi a suo tempo,le nuove macchine saranno pure euro 4 ma,per citarne uno,il Q7 dell'audi 400o turbodiesel,inquina come dieci moto euro zero,se bastano.
Questo mi insospettisce non poco sugli interessi commerciali di queste rottamazioni per comprare macchine euro4,spacciate come dei veri e propri prodigi di ecologia,grazie ai quali si puo girare con la coscienza linda anche nei giorni di blocco.
Per non parlare dei catalizzatori che per entrare in temperatura di esercizio impiegano svariati minuti, durante i quali inquinano come una topolino.
Questa indagine ha dimostrato,come sostenevo,che non ha senso bloccare nel mezzo di Roma il mio tt350 che non tira su un filo d'olio e che fa 25km al litro,solo perchè è euro zero.
Il vero problema,però,non riguarda la circolazione privata.
L'aria viene infatti "sporcata" sopratutto dalle abitazioni,dagli impianti industriali.
La termodinamica purtroppo è un gioco in cui si perde sempre e l'unico modo per evitare ulteriori inquinamenti,innalzamenti di temperature è indirizzarsi verso fonti rinnovabili di energia...
Purtroppo siamo tutti cosi corti di vista e poco lungimiranti,che ci storce spendere 7000 euro di pannelli solari per produrre corrente.
Non siamo disposti a fare investimenti a lungo termine in senso ambientale,cosa che in un arco di tempo di 10 anni comincia a dare i suoi frutti anche in termini di guadagno,perchè la stessa energia viene rivenduta poi all'enel con un prezzo triplicato..
Non ci rendiamo conto che in questo modo potremmo utilizzare delle pompe di calore che hanno rendimento maggiore delle stufe,per scaldare le nostre case,mediante l'energia proveniente dal sole..
L'edilizia ecologicamente sostenibile è in grado di mantenere l case a una temperatura discretamente bassa anche in estate senza condizionatori...
Che delusione non avere i soldi per fare qualche cosa...
Spero un giorno di poter agire,io che sono un fan del motore a scoppio,perchè mi rendo conto che cosi non si puo andare avanti :D

Sunday, May 27, 2007

Oggi è la giornata dei cambi repentini,delle uscite fuori posto,della soddisfazione finale.
Gia da ieri sera eravamo fomentatissimi per l'imminente uscitona al lago in bicicleta,prima volta insieme a Gianluca e prima volta che ero io ad averla organizzata.
Ieri sera cena sociale a base di pesce a Fiumicino,con una compagnia bella e variopinta ma sopratutto di spessore e molto simpatica.
Sono tornato un po tardi a dire la verità,molto oltre le aspettative ed ero a letto per le due meno un quarto.
Questa mattina sveglia alle 8 e mezza per essere pronti alle 9,mentre mamma prepara le lsagne per il pranzo e un buon aperitivo ci dovrebbe aspettare in quel di Trevignano.
Alle 9 e 15 arriva Giangi che,anche lui fomentato,mi aiuta a mettere a posto le bici,che avevo ingrassato e gonfiato il giorno prima..
Il tempo passa e dopo aver aggiustato tt quanto si fanno le dieci..gia un ora di ritardo per il Teresi,ancora perdonabile pero...
Alle 10 e 30 lo chiamo sul cell,che risulta spento e mi vengono dubbi atroci su dove possa essere quello che doveva venire connoi in bici...
Chiamo a casa e purtroppo i miei dubbi trovano conferma...
Mi incazzo a bestia,ma tanto,per vari motivi,ma decidiamo di partire lo stesso cambiando meta...si va a Fregene per i soliti 50 km tra andta e ritorno..
CI fermiamo a Fregene per un aperitivo e ce lacaviamo tra tutto quando con due ore e un quarto,soste comprese...al ritorno,sui laghi del salice,scatto in salita e,dopo aver staccato i miei compagni mi fermo dopo la curva che porta in cima e gliscatto le foto nel momento del massimo sforzo fisico....





Tornati a casa lasagne,salsicce,crepes connutella e panna,fragole e poi tappone dolomitico in compagnia di Giangi e ludo...
Bella giornata alla fine

Monday, May 21, 2007

21

Scende la notte ormai di questo ventuno maggio..
Solo poco tempo fa ho pubblicato le foto di ieri con l'amarezza che ti lasciano le giornate belle quando sono finite.
Il 21 di maggio è anche il compleanno di mio papà ma tutto sembra improvvisamente scontato,impregnato di quella routine che sembra farsi evidente solo in queste occasioni.
E improvvisamente mi manca un po la tortina con le candeline anche se eravamo solo noi 4 e mirko,come l'anno scorso,che comunque ti faceva staccare...
E invece tra chi deve correre a vedere lazialita e chi spy story,la tv sembra l'unico obbiettivo di una giornata che ci scivola sopra..
Vi vedo tutti cambiati,amici,nelle abitudini,nei modi,cresciuti.
Più seri e responsabili nelle cose che contano,piu dritti nel vostro giudizio,piu alti.
Vi vedo in sella a moto nuove,vi vedo migliori nel fisico e nello spirito,capaci di essere frivoli la sera e rasoi la mattina.
E io che non ci riesco mi sento fuori luogo..il mio mondo gira più lento.

Cronaca di una giornata fantastica(io,stè,le belve e il fulmine)




Sono le dieci e mezza e forse farò tardi,ma se mi metto a scrivere oggi pome poi va a finire che non combino piu nulla e quindi correrò questo rischio.
Come preannuncia il titolo,questo è il resoconto di una giornata fantastica,passata tra sole e polvere,moto e stivali.
Tutto incomincia due o tre settimane fa,stefano mi dice che fra due domeniche gli andrebbe di girare e,dato che anche io finalmente ho la moto,do il mio ok..
Sabato mattina i preparativi del camion,pieno,cambio olio e filtro alla moto,regolazioni catena etc etc.
Domenica mattina siamo organizzati da paura,abbiamo persino l'acqua per lavarci le mani e il viso dopo la pista.
Arrivo da stefano e per un malinteso mi presento con un ora di ritardo;carichiamo la sua moto sul camion e partiamo alla volta di fiano romano.
Siamo emozionati perchè per la prima volta la sfiga non ci perseguita ma era troppo presto per cantare vittoria.
La pista di fiano,infatti,è chiusa per lavori e tra prezzi esorbitanti di licenze varie,ce ne andiamo davvero molto sconfortati..andiamo a vedere la vicina pista da cross ma per stefano con le slick sarebbe impossibile..
balena l'idea di andare ad ardea ma anche quella non è una cosa sicura e allora decidiamo di rientrare mestamente al campo base per una buona lasagna e un bel bicchiere di cocacola.
La giornata va raddrizzata-dice Ste e comincia a chiamare le piste di mezzo mondo.
Finalmente da Viterbo ci rispondono positivamente,ci dicono che si chiude alle 6 e mezza,che per una volta ci fanno gira anche senza assicurazione...
Balziamo sul camion e ci incamminiamo per arrivare li alle 4.
Scarichiamo le moto,le scaldiamo e ci vestiamo..siam pronti..
Il fettucciato da enduro è dislocato lungo 1.600 metri di solchi profondi.avvallamenti e sabbione,una-goduria(tutto attaccato per rendere meglio)..all'inizio siamo in difficolta stefano specialmente per via delle gomme,la nostra impostazione di guida è sbagliata...io esco per bere un attimo,stefano mi segue e dopo un pochettino ci rimettiamo le le tute,le protezioni e scendiamo di nuovo in pista...questa volta è una poesia sentire il mono che canta sugli avvallamenti e i solchi che la ruota anteriore infila precisa mentre il posteriore fa il diavolo a 4..finalmente acquisto un minimo di sensibilita anche con gli stivalei e tutto diventa veramente veramente bello...
C'è spazio per l'ultima tornata in cui riesco a cadere per la stanchezza e perchè vlevo doppiare stefano in meno giri della volta prima.
La cordialita e la gentilezza dei proprietari della pista sono veramente notevoli e anche il fatto che sono onesti con il prezziario delle bevande gli rende onore..ritorniamo stanchi ma davvero contenti,un po più Cairoli tutti e due




Sullo sfondo vedete il mitico fulmine :D

Wednesday, May 16, 2007

Ciao

Con il precedente post avevamo toccato quota 300,con questo ovviamente siamo a 301 in due anni piu o meno.
Scrivo presto la mattina perchè sto per andare in palestra e perchè ieri sono andato a dormire alle 22 e 30,orario ormai insolito dopo aver un po secchioneggiato.
Stanotte ho sognato Stefano e Giacomo e anche Francesca che aveva iniziato a fumare ed aveva tutta la borsetta piena di camel blu..
Da ora in poi metterò a lato una sorta di elenco di tutti i libri che sto leggendo,o meglio,che ho letto e il mio modesto giudizio riguardo al testo.
Volevo invitare tutti ad andare a vedere una cosetta simpatica...Se andate qui troverete le foto del simpatico greg valentino e dei suoi simpatici bicipiti ottenuti a forza di synthol...ciao ciao

Wednesday, May 09, 2007

Nel giorno in cui finisce l'incubo del torneo di calcetto(perchè giocare cosi oggettivamente diventa un incubo)torno a scrivere dopo molta assenza.
A parte la ferita al ginocchio e il suo conseguente gonfiore,procuratami da una scellerata caduta in minimoto quando stavo piegato sul breccio(la moto del gazzella con la ruota anteriore sgonfia,per fortuna non sono stato l'unica vittima),vi volevo far vedere alcune fotine niente male,che mettero di seguito allo sbreco.
Oggi intanto il vostro eroe,preso dal rincoglionimento piu totale,si stava dimenticando di andare a verbalizzare l'erame di informatica.
Mentre era seduto in macchina a sentire W radio2, un fulmine a ciel sereno gli ricorda che (erano le 14e39,dovevo verbalizzare alle 14) è in ritardo e la paura di perdere il voto lo fa volare su via della vasca Navale,come nemmeno Mennea sapeva fare,arrivando tutto sudato e trafelato nella stanza del professore.




Eccomi qui invece impegnato nella pittura di casa mia(da notare le occhiaie)



E all fine la chicca..un'impennatina con il tt 350 ;)
ciao a todos

Friday, May 04, 2007

Macchine


"Sono le auto che guardavamo e sognavamo da ragazzini,guidarle oggi ci riporta in un' altra dimensione in un mondo che viaggia più lento.
L'auto moderna è una necessità,quella storica è passione pura
"

Thursday, May 03, 2007

1 maggio

Tanto tempo passò dall'ultimo mio scritto.Leggo ovunque di polemiche per il primo maggio...
Francamente mi hanno stufato un po tutti.
Il concerto del primo maggio è una cosa diciamo bella,una possibilita fruibile da tutti in cui si puo ascoltare della musica.
Per questo mi astengo da fare critiche sul cast,non essendoci ragione di sorta,data la gratuità dell'evento,nonostante non mi piacciano coloro che suonano;semplicemente non ci vado evitando di dire che schifo o robe simili.
Non dimentichiamoci che questo concerto concede inoltre la possibilità a delle band non famose,di suonare davanti a 500000 persone o giu di li(anche se ho i miei dubbi sull'attenzione della totalità della platea ma la cosa è abbastanza normale).
D'altro canto non sopporto nemmeno chi sale su quel palco per arringare la folla con parole ovvie.
Non è segno di coraggio questo, ne di lucidità intellettuale.
Chi parla cosi sa benissimo cosa la platea vuole sentirsi dire e secondo me è una maniera subdola di tenere banco,che oltre a quel fuoco di paglia,non ha nulla di propositivo.
Come quelli che leggono i giornali in cui c'è scritto esattamente cosa vogliono sapere e da quale angolazione vedere.
Secondo me sarebbe più onesto salire su quel palco e dire cose in maniera più lucida,più propositiva(come diceva Pappagallo,facciamo qualche cosa di concreto).
Anziche dire ci sono i ricchi e i poveri e aspettare il boato,ci sono i ricchi e i poveri,vogliamo fare qualche cosa per questi poveracci??
Vogliamo donare qualche cosa?
O robe simili.
Su Welby ci sarebbe da dire,è una cosa complicata,i confini della strumentalizzazione con le sincere affermazioni,sono labili,confusi e io che non sono certo un grande analizzatore,eviterò di parlarne.
Alla fine il primo maggio è la festa dei lavoratori...godiamocela nella migliore maniera possibile(che detto da me è un po come se Totti cominciasse a parlà in latino)

Monday, April 23, 2007

Calma

Eccomi tornato a scrivere su questo blog.
Ho volontariamente aspettato lunedi e l'uscita dei quotidiani prima di dire quello che volevo.
Si sa,sono di parte e Vale Rossi non lo posso vedere;l'ho sempre definito arrogante,specie in una discussione durante una calda notte greca,gonfia di sigarette e incazzature.
Anche questa domenica ho avuto la conferma di quanto asserivo gia allora;sono stato pero piu previdente e prima di parlare ho aspettato l'opinione altrui,anche di gente che Vale l'ha sempre difeso.
E questa volta sono tutti dalla mia parte della barricata;Vale è un campione e quando non vince gli gira il culo, proprio come succedeva a Biaggi,ma queste sono altre storie e non voglio spostare li il mio discorso.
Eppure era arrogante,e sinceramente fino a adesso gli è andata bene...ora siamo a inizio campionato e puo essere che vincera pero un altra grande verità è emersa...non si puo guidare sopra i problemi neanche se sei Vale Rossi e nemmeno se tutti dicon cosi...la prova è la gomma(parziale assoluzione per BIaggi).
Quello che ha lasciato tutti di merda,(leggetele interviste di Capirossi,Melandri,Mario Lega,Cannavo e potrei andare avanti ma sarebbe inutile)sono state le minacce ad Elias"...ci vediamo in Cina che potrebbe siccedergli qualche cosa"(testuali parole riportate sulla gazzetta)..
Proprio lui che nel 2005 butto fuori Gibernau autoassolvendosi dicendo che il loro non era uno sport per signorine..si sono toccati ma il bello è che Elias era gia passato praticamente,lo ha detto anche Rossi...e allora?
Gli girava il culo stare dietro,ha tirato la staccata e si sono toccati un altra volta...semplice è umano..e nella giornata in cui tutti elogiano Dovizioso che vince sportellando e facendosi sportellare,lui va a dire queste cose..
Non si fa,no si fa,anhe perchè questa volta si lottava per il terzo posto,con Gibernau era l'ultima curva,siu lottava per la vittoria...Qui Rossi era gia spacciato,per via della gomma,queindi tutta un altra storia...
Ma Rossi non è nuovo a sportellate del genere(Ricorderete quella rimediata da Melandri)in cui si autoassolve...
Oltretutto sono andati a fare ammonizioni verbali anche i vari Davide Bivio e compagni(Ricordiamo che nessuno fece reclamo per l sportellata a Gibernau)
Se qualcuno mi darà contro e darà contro a tutti, sarà talmente ottuso e con gli occhi foderati che farebbe bene a non guardare piu le gare ma i filmati celebrativi su youtube.
Avoja a di...quando si perde e ci si rende conto che non si è piu imbattibili ti rode il culo(poi magari dalla prossima gara farà faville di nuovo ma a oggi è un datodi fatto),proprio come successe a Biaggi...Prima era lui il re e un tale coi riccetti si avvicinava...
Ciao a tutti

Tuesday, April 17, 2007

M.S.

Scrivo qui,per parlare di un cantante di un leader ma sopratutto di un amico.
Sono davvero contento perchè dimostra sempre che perseguire con forza un obbiettivo,puo portare ai risultati sperati...e si che tutto era nato con un nome dissonante per una band di ragazzi: Imaginary Forces.
Quando tutti puntano e cercano parole nuove,corte,coincise,noi avevamo quel nome lunghissimo e ogni volta che venivamo annunciati mi veniva quasi da ridere al pensiero della reazione della gente.
Io non suono piu con loro ma ricordo che mi piaceva un sacco l'abbreviazione,I.F.,che dava un senso piu ampio a quel nome fin troppo strano;racchiudeva tutte le infinite possibilità,in cui,in qualche modo,sono incluso anche io.
Ieri sera Gli I.F. hanno passato il turno di nuovo e andranno a fare le finali regionali;la sua creatura,perchè parliamoci chiaro ma è lui lo scassacazzi che gli sta dietro da sempre, sta prendendo corpo e a fronte delle platee vuote dei primi tempi comincia ad avere anche un discreto pubblico.
Non mi staro qui a dilungare pero vorrei smentire tutti quelli che pensano,o che potranno pensare che io stia rosicando.Al contrario sono proprio contento e sinceramente,sono fermamente convinto di aver fatto la cosa giusta come dimostrano i risultati ottenuti.
Ora non sarà molto ma la finale regionale è gia qualcosa...non deve essere un traguardo, non vi deve saziare ma dovete lavorare con impegno e la sola cosa che conta è dare il max,sempre e comunque,e penso che voi lo diate sempre sul palco.
La finale regionale deve essere pero motivo di orgoglio,secondo me,perchè quella che state intraprendendo è una vera e propria gara..e mettersi dietro la gente alla fine in una gara oltre che utile ai fini del risultato è anche soddisfacente....L'unica cosa che mi dispiace veramente è vedere alcuni gruppi molto bravi che hanno pochissimo pubblico e mi ricordo noi le prime volte,come al tetris,quando praticamente non c'era nessuno...
Ora devo andare all'universita e pomeriggio allo stadio....
Complimenti,continuate cosi,che noi stiamo gia preparando le valigie per la Germania

Triste destino(libera interpretazione di Marco Masetti)

é triste il destino di chi muore,o decide di morire,sulla strada.
è triste perchè si sa,quella striscia d'asfalto non perdona...
Ci sono tanti modi per morire,è ovvio e di sicuro è piu infame,qualunque esso sia,quello che si porta via un giovane piuttosto che un anziano...ma l'effetto che produce intorno,quel buco nero e vuoto, è sempre lo stesso.
Tuttavia voglio esprimere la mia indignazione;sapete che ,ovviamente, sono di parte e ogni volta difendo i motociclisti, ma questa volta è diverso;questa volta non c'è il dispiacere di quando vedo una moto a terra e un casco orfano, la stretta di quando vedo i pezzi di carena con quei colori sgargianti che toccano l'infame nero sporco.
Questa volta c'è la rabbia,rabbia cattiva,rabbia furibonda e funesta,di quelle che fanno arricciare la bocca in una smorfia.
Perchè chi tende i fili spinati ad altezza della gola non sta certo recintando niente.
Perchè chi va in moto a pasquetta in mezzo ai campi non merita di morire in questo modo.
Perchè se chi va a fare un po di enduro è anche un ingegnere mi sento un po piu coinvolto e se è un appassionato di fuoristrada ancora di piu.
Quando vedo le foto de 'sto poraccio col casco e gli occhi al cielo me se strigne il cuore...
Poi certo i bambini neri muoiono de fame.....
Pero scusate ma non si dev permettere cio,ci potevo stare anche io li,potevoessere io quello con la gola tagliata.
Ora vado a sentire quei deficienti degli amici miei,sperando nella loro vittoria...In bocca al lupo

Thursday, April 12, 2007

nightmare

Sono le nove della mattina e mi sono svegliato circa una mezz'ora fa,ho fatto colazione e ora aspetto un quarticello d'ora(come direbbe alessio),prima di fiondarmi in palestra per poi tornare il piu presto possibile per studiare analisi.
Come al solito vi propongo il mio resoconto universitario e spero vivamente che il mio esame di informatica non sia andato male.
Ormai anche io scrivo con cadenza quasi settimanale e ovviamente le visite del blog ne risentiranno presto...
Tuttavia ho messo a lato un simpatico video di cadute in cui è presente anche un tipo con la palla da bowling che vale da solo il prezzo del biglietto.
Durante questa settimana ,e piu, di assenza,è passata pasqua e con lei sono arrivate le belle giornate,ma belle per davvero,anche se cominciano a essere un pochino troppo calde.
A pasquetta siamo andati per campi con le motociclette e mi sono proprio divertito a sfidare il Paris.( anche se quando a 100 all'ora ti si gira il manubrio per un avvallamento ti cachi in mano)
Purtroppo la merda di vacca si è insinuata anche nei piu piccoli pertugi della mia moto e levarla,insieme al suo odore mefitico,non è cosa semplice.
Praticamente adesso ho una moto che puzza un po di merda.
Oltre a questo da segnalare la caduta di stefanone,presto su youtube,mentre atterra dopo il salto con la bicicletta.
Mi raccomando,non perdetevi il mitico video della cariola in fiamme(cercate proprio cosi,sempre su youtube).
I dieci minuti sono passati,dovrei salutarvi ma volevo raccontarvi il sogno che mi ha svegliato prima che venissi qua..
Mi trovavo ad assistere a un concerto dei Maiden che eseguivano un pezzo del nuovo album...
La gente protestava un pochino e alla fine dickinson si incazzava come una bestia...
Io continuo a seguire il concerto e la tizia vicino a me,bionda e assai carina(..non rompete so sogni),si sdraia e mi abbraccia.
Quando tutta la gente era sdraiata,non so se per protesta nei confronti dei Maiden che facevano il nuovo album,operche andava de moda,scende Dickinson che mi toglie dalle palle,si piglia questa tizia,se la bacia e gli dice di cantare un pezzo degli Alice in Chains o come si chiamano...
Lei sale sul palco ma non suonano piu i Maiden,che stanno a guardare, ma i Finley ,che usano il doppio pedale e lei canta un pezzo che mi pareva fosse in dialetto bergamasco o giu di li..
Improvvisamente non so per quale motico, tutti vogliono uscire.
purtroppo nessuno ci riesce perchè è buio e fuori piove.
Improvvisamene arriva un soggetto con occhiali e cappelletto e sorrisetto che invece invita tutti a uscire...
Il palazzetto diventa una stalla e io apro i lucchetti delle porte con un piccone per far uscire le persone.
Escono tutti,tutti tranne il soggettaccio con gli occhialetti che sembra, piu che una persona,un personaggio di Sin City.
Gli occhiali impediscono di vedere gli occhi e fanno quel tipico riflesso da killer sulle lenti.
improvvisamente lui chiude tutte le porte che apro, ma io non mi accorgo e sto ancora togliendo il lucchetto all'ultima porta quando ricomincia a piovere; si fa tutto buio di nuovo,io non vedo piu niente,lancio il piccone un attimo prima del flash....
Poi sento un artiglio nel collo che mi immobilizza e immagino di vedere lo schermetto della digitale in cui è presente il mio piccone che copre parzialmente,nel suo moto rotatorio,il viso di questo mostro
Mi sveglio....
n bell'incubo davvero,specie la parte finale...Ciao a todos

Friday, April 06, 2007

house music,dancing in the night

In questa sera,ormai notte,che mi spinge di nuovo a scrivere,vorrei raccontarvi per prima cosa la festa di Elena,l'unica in cui mi sono messo a ballare sul serio,e che mi ha portato a rivalutare un po di piu questo genere di "trasporto" ,sia mentale che fisico.
Io,come sapete di certo,non sono il tipo da discoteca e anzi,la mia esperienza in questi luoghi affollati mi mettono l'ansia,mi sanno di surreale,di oblio della mente.
Non che abbia propriamente cambiato idea sulla serata passata al brancaleone tra immagini psichedeliche e gente impasticcata,ma semplicemente riconosco che al pari dei concerti,in cui si apprezza la bravura di chi si esibisce,le discoteche possono essere insignite di una giustificazione esistenziale.
A un certo punto quella musica tutta uguale ti entra dentro e semplicemente non ti accorgi piu di quello che fai,ti fai trasportare dal flusso dei bassi e non te ne frega piu niente se fai sempre le stesse cose o sembri un idiota.
Ovviamente questa era una semplice parentesi per dire che comunque ieri mi sono molto divertito,davvero molto e non mi capita poi cosi spesso di rincasare alle 3 e 20.
Sono successe molte cose in questo periodo,a cominciare dalla difficolta suprema in analisi che pero,a parte le solite 24 ore di amarezza,mi porta a non mollare,la macchina fusa di Marzio,il ritorno,seppur minimo,a suonare la batteria....
Aspetto con ansia il giorno in cui sulle pareti della facolta di ingegneria campeggera di nuovo il mio cognome,fosse anche con un 18.
E mentre sto qua che rifletto,piu che altro immagino, nei minimi dettagli le sequenze del mio ingresso in facolta e il successivo saltello sul posto alla Schumi,mi viene in mente la pubblicita della Fiat Croma,quella con jeremy Irons,in cui si vede la sua mano con l'anello al mignolo che disegna l'aria,mentre dice"non è importante la meta,ma come ci si arriva"....e forse proprio questo stiamo un po perdendo di vista...per tenere sotto controllo la meta perdiamo il piacere del viaggio....
Ma la bellezza è proprio questa...
Un saluto a tutti....il filosofo delle 00:48 :)

Thursday, March 29, 2007

bitter

Eccomi qua nel giorno piu duro.
Proprio nel giorno in cui arriva la notizia piu pesantemente digerita di tutta la mia,seppur breve,carriera universitaria,arriva anche la prima vittoria a calcetto nel torneo di Roma3,che ci proietta nella fase successiva.
Proprio in questo stesso giorno papà,tornato da Torino per una riunione,incontra il team manager del team Megabike,impegnato nel mondiale che(si conoscono da un po di tempo)gli comunica le sue intenzioni di fare nel 2011-12 un team per conto suo nel mondiale SS e quando sa che io studio ingegneria meccanica gli dice che posso andare a lavorare li come telemetrista(non subito come ingegnere di pista).
Probabilmente penso che stiamo molto vicini al Sogno,e tuttavia ne siamo cosi consapevolmente lontani..
Non è facile per niente questa facoltà,si richiede la perfezione in ogni singola operazione o disegno,cosa che io non sono mai stato in grado di garantire,seppure con le conoscenze adatte..
Non ci si puo dimenticare nulla.
Pero mi chiedo poi quanta soddisfazione se riuscirò ad arrivare in cima e, nonostante tutte 'ste batoste mi stiano uccidendo,specie dopo i primi due esami superati di slancio,ho deciso di non lasciarmi vincere...
Ho studiato molto ultimamente ma non èservito...studierò ancora di piu,fino alla morte cerebrale per fatica :)
Volevo poi fare un elogio ancora una volta al mio giocatore preferito, il grande Rino.....ieri non solo ha giocato benissimo,nn solo ha propiziato il secondo gol con un recupero a centro campo fantastico,ma quando esce dal campo è sempre quello piu sudato....
Cioè,che dire....
E scopro anche che è alto e pesa come me.....ormai è proprio l'idolo
Vai cosi Rino

Monday, March 26, 2007

John

Piu di una settimana che non scrivo non è poco ma fino a mercoledi sono stato molto impegnato e dopo sono stato altrettanto impegnato a disimpegnare la mia mente,cosa ancora non perfettamente riuscita...
Che dire di questi esami...ma non so spero tanto che presto avro i capelli corti,lo spero proprio....
Ho preso coscienza civile acuta ieri dopo una accesa discussione su msn...
Intanto la nostra idea di andare a Cesenatico in vacanza in bici va sempre piu prendendo corpo e tra gli animi serpeggia un forte entusiasmo.
Questo sabato niente mattate o corse a piedi o cose varie...questo sabato una semplice cena fuori in un giorno passato a cercare di capire progettazione...
La sera so na cifra stanco,specie adesso che sto tagliando il prato che è altissimo e ogni due minuti me tocca svuota il cassone del tagliaerba....
Oggi ho dormito la bellzza di dodici ore...
Questa maledetta(o benedetta a seconda dei casi)ora legale ha allungato le giornate togliendomi cosi ogni minima voglia di studio.
Frattanto accese discussioni nella frazione junior della famiglia palazzoni su quale ponte fosse quello della pubblicità della tim.
Il rituale della domenica di sport,nella fattispecie le motociclette,ha esasperato il mio stato di inattivita e non ce l'ho fatta piu e so andato a fare due giretti nel campo con il terreno ancora fresco e la terra che schizzava dovunque per la gioia della controparte femminile della mia famiglia.
Ho comprato un cerchio per la mia 480 nuovo grazie ad un tipo del club che me lo ha rimediato...
Adesso se non altro avra tutti e 4 i cerchi uguali...
Ma parlo sempre di macchine e motociclette e ultimamente esami......sto diventando ripetitivo...
Con questo post intendevo solo interrompere questo lungo periodo di inattivita e fare omaggio al pilota della Motogp che piega di piu di tutti JOHN HOPKINS
Signori 70 gradi di piega sono quasi il manubrio per terra...altro che Mp3

Sunday, March 18, 2007

CAMMINARE!!!!!!!!

A testimonianza del fatto che sono cambiato e diventato un semi atleta,vi racconterò la magica epopea di ieri sera...
Dopo essermi un pochino incazzato per essere arrivato a morena,tornato indietro e essermi sorbito il traffico dell'appia,decido di lasciare la macchina a via sannio,avendo trovato un bel posticino tranquillo tranquillo sulle strisce blu.
Andiamo in macchina di Sergio,e arriaviamo al irish village sull'ostiense,un posto che per entrare devi paga 12 euro+7 de consumazione(a chicchi ma o sapete co 19 euro de benza quanto ce giro per campi con la moto???).
Si cambia meta ancora con Riccardo che non fa che perdersi..Alla fine Barone Rosso a via Libetta...anche li c'è da fare la fila,tanta fila e stefano,sergio Dibba e Francesca,decidono di andare via...
Dopo un po entriamo(faccio notare che è l'una passata)e ci prendiamo una birretta.
sono le due quando io e Giangi decidiamo di andare a piedi,verso la macchina,perchè ormai si sta facendo tardi...Gia un altra volta,precismente la notte bianca eravamo andati a piedi da piazza del popolo a piazza Fiume.
Non so quanto fosse la distanza allora ma questa di ieri era veramente troppa...
Ci incamminiamo con ritmo forsennato e corriamo alle volte,per recuperare la media dato che ci eravamo fermati a pisciare..giangi è mezzo 'm briaco ma reggiamo bene,secondo i miei calcoli stiamo su una velocità che si aggira intorno ai sei km orari(poi si rivelerà esatta).
Arriviamo stremati,sudati come le bisce ma contenti proprio....Beviamo dalla bottiglia che avevamo in macchina e torniamo a casa...
Con google maps verifico la distanza...da Via Libetta a Via sSannio sono 4.3 km ma passando per l'aventino e vi Druso,vie a noi sconosciute...
Noi infatti abbiam fatto tutta via Marco polo,via acaia etc etc e se fate le distanze su google maps in questo modo,sono circa 5.2 km...
Il tutto in circa 40 minuti di cammino.....
Daje cosi

Friday, March 16, 2007

tour de force

Vengo da una due giorni veramente notevole a livello di fatica fisica...
Mercoledi,con mia scarsa intelligenza,raggiungo il mio amico ciclista e insieme da ladispoli andiamo a Civitavecchia a vedere la partenza della tirreno adriatico(70 km a una media paurosa,all'andata 32 di media nonostante i semafori)...Il pomeriggio torneo di calcetto dell'università e sonora sconfitta...Riusciremo mai a vincere una benedetta partita?mah non si sa....
Ieri mi sono svegliato molto tardi dopo aver dormito circa 12 ore perchè ero veramente stanco e dopo mangiato sono andato all'università come al solito.
Son tornato a casa,il tempo di studiare un oretta e via di nuovo alla volta del palazzetto dello sport a vedere la lottomatica che ha perso ed è praticamente fuori dalla champions,nonostante stesse vincendo pure all'inizio.
Adesso vado all'uni per studiare e nel pomeriggio gli IF registrano e vado a vedere una parte della loro registrazione dopodiche partitella a basket con gli amici di Giangi...
Lunedi primo esame del trimestre e mercoledi ben due....
vai cosi...

Monday, March 12, 2007

back home


eccola finalmente...
Dopo tanto agognare è arrivata finalmente...ieri l'ho provata...è potentina...
Ma adesso non è che ho tante parole da dire...ve sembrera solo un vecchio tt....Pero è il mio TT
e fra un po avra una cura restyling non male con grafiche blackbird yesssssssss

Wednesday, March 07, 2007

Adunata

Per tutti coloro che lottano per la libertà e per i pari diritti,per tutti coloro che non si arrendono all'idea di un mondo macchiato dal sangue mestruale delle donne ecco a voi un fulgido esempio di leader,di maschio 100%.
Un uomo tutto d'un pezzo dove non albergano contraddizioni di sorta,l'uomo che puo risollevare le sorti di questa Italia.

Monday, March 05, 2007

Vicino

Come la tartaruga di Zenone piu sembri vicina piu non ti prendo

Friday, March 02, 2007

--Mi veniva in mente...

Oggi,dopo una bella uscitina nei pressi di ponte Milvio,con annessa birretta e liquoretto,son tornato a casa con una bella idea...
Piu che altro un punto di domanda...ero li a vedere le scritte dei pischelletti che pensavo,chissà quanti di questi che hanno scritto e passato la lama del pennarello sul marmo,ancora oggi lo rifarebbero...chissa quanti invece adesso su quei nomi ci passerebbero la pennellessa....
Copiando spudoratamente serena e approfittando del fatto che sono spariti i lucchetti vi propongo questo bellissimo sondaggio
Ciao ciao

Create polls and vote for free. dPolls.com

Tuesday, February 27, 2007

svegliaaaaaaaaaaaaa

Oggi,un altra volta,mi sono alzato in ritardo e non sono riuscito ad andare alla lezione di disegno di macchine....la devo smettere di fare cosi....in compenso finalmente il motorino di gabbo ha ripreso vita e ben presto tornerà dal legittimo proprietario.
Un grazie speciale al meccanico di Gabbo che si frega la roba e mi tocca farmela spedire da Varese.
Ieri ho fatto un bel disegno di disegno macchine,speriamo bene questi esami,sto studiando piu delle altre volte ma sono molto piu difficili sigh
Intanto pero,bella soddisfazione nell'aver passato l'esame di inglese che,nel caso riuscissi a mettere insieme 20 cfu(sto a 10) me ne aggiungerebbe altri 5.....
Ciao a tutti ragazzuoli

Monday, February 26, 2007

Carnevale,colpo di coda

Finalmente per voi,dopo tanto penare,eccovi le miticissime foto del carnevale in casa Q8....

Sunday, February 25, 2007

Where are you

..and i'm so sorry,
I can not dream
i can not sleep tonight
I need somebody and always

Tuesday, February 20, 2007

Carnevale

Eccomi qua,tornato a scrivere nell'ultimo giorno di carnevale,martedi grasso.
Di grasso ci sta ben poco,perchè io ho un fisico della madonna,Schirripa Spagnolo.
A parte questi attimi deliranti ieri sera il gazzella è venuto al Q8 con la tenuta da mignotta(carnevale,ricordate??carnem levare) e si è messo lungo la boccea...le calze a rete,un vestitino orrendo,le scarpe della madre,il rossetta....
Noi eravamo nascosti dietro a un muro,con la telecamera a riprendere....Il bello è che la gente si fermava....si son fermate un 4 persone,uno ha fatto pure inversione di marcia e quando il gazzella si è avvicinato ha fatto"PORCODDDDIOOO" e se n'è andato sgommando...eheheheheheheheheheh
A presto le foto che dimostrano come veramente il gazzella sia brutto in quei panni....
Oggi mi sono svegliato tardi come al solito e non sono andato alla lezione di disegno macchine che però è piuttosto inutile in quanto quello spiega in maniera che definirei quasi pestilente....
Oggi pomeriggio all'università fino alle sette e stasera il mirko e Marco hanno promesso che si vestiranno in maniera strana e poi vanno tutti in centro a fare macello....io non so se ci vado perchè mi son rotto le palle di alzarmi cosi tardi ma voglio vedere com'è il vestito del Paris che non ci ha voluto dire niente.....
Ciao a tutti buon fine carnevale ogni scherzo vale etc etc...

Thursday, February 15, 2007

the day after

Oggi il tempo,che ieri ha concesso un attimo di pausa,è tornato ad essere di merda,piove a mazzetta qua in periferia e proprio adesso che siamo riusciti a mettere a posto la moto di mamma,non si puo usarla perchè piove....
Ieri,nonostante sia un custom c'abbiamo fatto un po di sterrato e devo dire che è davvero terapeutico per me.
Nonostante ben poche donne abbiano raccolto il mio invito(nessuna a di la verità)sono stato particolarmente bene ieri sera.
Marzio è venuto a fare un po di matematica,e la nostra totale incapacità con il polinomio di taylor,mi aveva gettato in un nervosismo tremendo.
Usciamo con la macchina e andiamo al Mcdrive dell'aurelia,dove probabilmente tutta Roma aveva deciso di andare.
Il cibo l'abbiamo magnato mentre andavamo e mangiare guidando non è proprio il massimo pero almeno ci siamo fatti due risate....mi sono divertito a stronzeggiare cosi :D
Poi a vedere la partita di Serena e Sveva,che nonostante abbiano perso inesorabilmente,hano giocato e per giunta tutti e 4 i set :).
Siamo andati via a metà della partita,anzi al terzo set,per dirigerci verso il cinema dove ci aspettavano Ila Betta,Vitto e Raffaella con Riccardo...
Dopo aver parcheggiato la macchina sul marciapiede in maniera sfrontata,ci siamo incontrati al cinema e siamo andati a vedere l'amore non va in vacanza,il film meno azzeccato per un San Valentino nelle mie condizioni....
Nonscrivo niente per chi lo volesse vedere ma ogni volta che vedo 'sti film poi mi immedesimo e quando esco me se spara davanti la realtà e a volte è brutale questo ritorno forzato...
...e me viene in mente sta maledetta canzone de Amedeo Minghi che non riesco a togliermi dalla testa...
Quando uno esce dal cinema dovrebbe aver voglia di riscatto,io non lo so ma non la definirei cosi,lo definirei semplicemente desiderio di essere ancora dentro al cinema e sognare un pochetto de piu..semplicemente vorrei essere in un film :D
Poi io e Marzio ce siamo andati a prendere un gelato all'Old Bridge,a piazza Risorgimento...mi fanno piacere sti momenti,devo dire,e stavolta so stato contento che c'aveva la macchina a casa mia :D
Ma la vera scena è quando Vitto ci telefona per dirci che gli avevano rubato la macchina..cazzo,torniamo indietro per riportarle a casa poverine e le troviamo li davanti all'Adriano...
La cosa piu bella èche nonostante siano state un bel po a cercarla,non si ricordano piu dove sta....
Facciamo dodicimila giri tra stradine varie,con Vitto che prima della macchina se sforza di riconoscere la strada dove l'ha parcheggiata(!!!).
Giriamo e alla fine la macchina era esattamente dove l'avevano lasciata....ma dico io....ma si puo??:D
che Donne Rinche....
per scrivere questo post,ci ho messo una cifra di tempo ma perchè ero distrattissimo dalla musica...e infatti non garantisco sulla correttezza dell'italico idioma.
Serenella ti porto al mare ti porto via...qualcuno conosce l'antidoto per questa canzone??
:D
Sere se lo conosci tu,visto che si parla di te,aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Prima di lasciarvi una chicca che ho trovato poco tempo fa...è tutta per i mitici anni passati insieme



Wednesday, February 14, 2007

Daje donne che me sto a invecchià

Oggi è San Valentino,data importante per alcuni,un po meno per altri....
Nella fattispecie la vedo poco importante perchè non ci sono donne e spasimanti varie (a parte Marzio è ovvio).
Perciò,o donne che tanto mi bramate,oggi è l'occasione buona per dimostrarmi il vostro ammmmmmore

Sunday, February 04, 2007

Under your spell




Avete vinto...
Sono contentissimo...
Bravi ragazzi,perchè non avete mai smesso di crederci,perchè non avete mai mollato.
Questo è solo l'inizio...
Grazie per la dedica e per la prima parte del solo di Under your spell
Mitici!!!!

Saturday, February 03, 2007

Maledetti

Odio i metallari con i capelli lunghi e il pizzetto

Palermo-Catania

È triste.
La polemica contro il PCI andava fatta nella prima metà del decennio passato.
Siete in ritardo, figli.
E non ha nessuna importanza se allora non eravate ancora nati...
Adesso i giornalisti di tutto il mondo (compresi quelli delle televisioni) vi leccano (come credo ancora si dica nel linguaggio delle Università) il culo.
Io no, amici.
Avete facce di figli di papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete paurosi, incerti, disperati (benissimo)
ma sapete anche come essere prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera, à
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni altrui,
lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
e lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).
Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d’accordo contro l’istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale) di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all’altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori,
amici.
Pier Paolo Pasolini