Saturday, December 29, 2007

Memento

Significa ricorda.E quando Sergio lo scriveva sul banco mi diceva sempre ricordati che devi morire o una volta scrisse pure memento audere semper.
Ma Memento è anche il nome di un film che ho visto ieri su consiglio di un mio compagno di università.
Il film mi è piaciuto molto anche se è stranissimo,partendo dalla fine e non dall'inizio.
La frase più bella del film,sicuramente ad effetto,che tuttavia non viene improntato su smielose dichiarazioni d'amore,è "mi sono scordato di dimenticarti".
Adesso,che sono le prime ore del 30 dicembre 2007 e si sta avvicinando il 2008 sono contento di come è andato l'anno,solo che è un altro anno che se ne va e fra un po avrò 21 anni che cazzo cominciano ad essere veramente tanti e separano veramente un periodo.
Buonanotte e buone feste,comunque,a tutti.

5 comments:

Gianluca said...

stiamo diventando vecchi, fra qualche mese riscuotiamo la prima pensione...daje..cmq sei un bellone anche se ci hai tradito nel poker(si parlano di voci di trasferimento)..AUGURIIIIIIIIIII

S. said...

Certo non ci faccio una bella figura co 'sto post!
Comunque Memento è una figata, uno dei primi divx visti col mio computer! Lo stesso regista, però, ha fatto un altro film, the prestige, che a molti è piaciuto: ammetto la mia ignoranza, non ci ho capito nulla e non mi è piaciuto un granchè!

Anonymous said...

Comunque è da notare che ad una certa ora il mio italiano subisce un involuzione tremenda :)

Black said...

eh davero Mattè, dopo na certa ora me pari er Gazzella!!!!

comunque i film tuoi so ssmpre così, ce se capisse mai qualcosa oh!!! che palle....

trick said...

NON TI È PIACIUTO THE PRESTIGE??? NOOOOOOO… tocca fartelo rivedere, è stupendo…
Memento un film che invece lascia molto confusi… stupendo certamente, ma lascia molto più storditi di The Prestige…

Il pezzo più bello:
"Devo credere in un mondo fuori dalla mia mente, devo convincermi che le mie azioni hanno ancora un senso, anche se non riesco a ricordarle. Devo convincermi che, anche se chiudo gli occhi, il mondo continua ad esserci..."

Buon 2008! ^^