Friday, June 08, 2007

Giugno

Immagino quanti di voi stanno per finire la scuola e mi viene in mente che è giugno.
Come dice Francesca questo è il mese del non far niente,il mese che porta con se dei giorni di scuola totalmente fittizi,almeno per quanto mi ha sempre interessato.
Mi ricordo in quarto,quando stavamo a villa Borghese a fare i gavettoni;qualunque cosa passava veniva bersagliata,compreso il camion della mondezza,compreso il trenino di turisti(dopo infatti è arrivata la polizia :D).
E mi viene in mente i pochi gavettoni del quinto,la chitarra fracica de marzio e l'ultima demo da me registrata.
Oggi finiscono le scuole perchè sabato,causa visita Bush,saranno chiuse.
Oggi iniziano le vacanze per chi è piu fortunato,la pausa pre esame per chi è in 5 e un estate forse un po meno serena per chi si porta dietro dei debiti.
Fra un mese cominceranno le cene di classe e di saluto,le consapevolezze varie di far parte,ognuno,di un gruppo speciale,comincera il mare.
Ma io ho sempre amato giugno perchè in qualsiasi situazione mi trovassi era il mese che comunque "te la salvavi,perchè la fine della scuola è vicina e quella delle vacanze ancora molto lontana".
L'ultimo giugno non è stato cosi ma lo ricordo comunque con piacere,con i suoi gruppi studio e le uscite in bici.
Niente era cambiato in 8 anni di scuole e forse piu,ma quest'anno giugno sei nuvoloso e porti pioggia,il tuo charme va via via svanendo in lontananza;stai invecchiando.
E sei sempre piu uguale agli altri,uguale a tutti.
Oggi tu non sei niente per me se non un'altra giornata di studio e di caghetta in vista degli esami,quelli stronzi.
Ti saluto cosi,dopo averlo detto al tuo vento,cn questo inutile post.
Adios

2 comments:

trick said...

Noooo non abbandonare Giugno è un mese così bello, d'altronde è il mio, anche se in effetti non sò se ritenermi più di Giugno che di Luglio. Comunque stronzate a parte il rimedio c'è! E come direbbe il buon Valak: "yo oh beviamoci su!"

Black said...

madò tirate su un pò... comunque pure per me qualcosa è cabiato...l'anno scorso non vedevo + niente da quanto er felice che la scuola fosse finita, quest'anno è diverso, è come se mim scivolasse addosso....