Thursday, November 01, 2007

Derby

Sarà che mi sono appassionato al calcio molto più tardi delle motociclette e quindi non riesco a ricordare bene o meglio non ho gioito appieno delle vittorie della Lazio.Ero troppo piccolo.
Ma se il "morbo" ti contagia,che il calcio ti appassiona almeno un pò,non ne puoi uscire cosi facilmente.
Almeno cosi è successo a me.Io sono un tifoso tranquillo,e abbastanza obbiettivo ma la partita la domenica me la vedo con piacere.
Ieri c'è stato il derby.Si può fare finta di non aspettarlo,o come dicono alcuni di fregarsene ma non è cosi.Tutti lo aspettano,tutti non vedono l'ora di pigliare per il culo i cugini io per primo.
Altro che partita della stagione.é il derby e basta, la Partita.Per tutti.

E quando vinci o stai per vincere e "ti guardi intorno e vedi tutte quelle facce, migliaia di facce, stravolte, tirate per la paura, la speranza, la tensione, tutti completamente persi senza nient'altro nella testa e poi il fischio dell'arbitro e tutti che impazziscono e in quei minuti che seguono tu sei al centro del mondo, e il fatto che per te è così importante, che il casino che hai fatto è stato un elemento cruciale in tutto questo, rende la cosa speciale perchè sei stato decisivo come e quanto i giocatori, e se tu non ci fossi stato a chi fregherebbe niente del calcio; e la cosa stupenda è che tutto questo si ripete, continuamente, c'è sempre un'altra stagione. Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio e che male c'è in questo? Anzi è piuttosto confortante se ci pensi..."

Non so forse fra un po mi annoierò del calcio e di sicuro non faccio di quest'ultimo la mia ragione di vita,ci mancherebbe.
Però questa divisione della città mi piace e mi diverte vedere gente di cui sono amico stare dall'altra parte, anche se solo per una sera.
W il derby,senza scontri,sperando che il prossimo tocchi a noi.
Come dice qualcuno,non è forte chi non cade ma chi cade e si rialza eheheheheh

2 comments:

Gianluca said...

dai si...viva il derby come splendido evento competitivo senza scontri...e dio bono che cazzo de gol ledesma..

trick said...

viva il derby, ma più di tutti viva la sana competizione ^^... quoto Gianluca un gran calcio di punizione.