Wednesday, September 27, 2006

Dream is my reality

Stanotte ho fatto un sogno:Ho sognato un cobra reale,bello,che mentre cercavo di prenderlo mi mordeva sulle mani,sulle dita e aveva questi denti fini che mi trapassavano la carne e potevo sentire il dolore....
Poi venivo salvato da un tizio,probabilmente un dottore che mi praticava un'iniezione al braccio....
Il serpente è un animale pieno di simboli...non è la prima volta che ne sogno ma stavolta era netto il contorno della situazione onirica,me lo ricordo come fosse adesso....Il serpente simboleggia l'erotismo,il rinnovamento ma nella fattispecie,ho visto,che il serpente velenoso rappresenta diffidenza,il simbolismo della morte,del pericolo,del tradimento....Jung ne riconosce un probabile conflitto fra coscienza ed istinti, indicante il bisogno di portare alla luce o riconoscere le pulsioni vitali, indizio di qualche forza interiore che va presa in esame, e che può indicare possibilità di guarigione e rinnovamento...
Bene e adesso che dovrei pensare?NON lo so,so solo che ho sempre reputato il cobra il più bello dei serpenti specie quello reale...Ora spero che non significhi tradimento,ne mio ne di altri perchè proprio non ci vorrebbe...

1 comment:

S. said...

Bravo che ti riesci a ricordare i sogni e pure ad analizzarli.. Comunque meglio un cobra della razza di Steve Irwin ;-)