Tuesday, December 05, 2006

IRON(Iron)MAIDEN(Maiden)

Eccomi di ritorno dallo splendido concerto in quel di Milano...
Gli Iron Maiden,per quanti li davano finiti sono risorti....almeno per me...Devo dire che infatti è un bel po di tempo che non li ascoltavo, perchè,se da lato un sto cambiando,come è anche giusto che sia,genere,dall'altro il loro ultimo lavoro nn mi aveva favorevolmente impressionato...
Ma dal vivo è tutt'altra cosa...Signori Dickinson ha una voce stupenda,meravigliosa,potentissima....le loro ultime canzoni cantate dal vivo ti spaccano,la cassa di nicko ti entra dentro...Prima di loro avevano aperto i trivium,doppio pedale e chitarre distorte...eppure devo dire che il sound dei Maiden mi è piaciuto dieci volte di piu,anzi forse venti....Poi la coreografia vale da sola il prezzo del biglietto...Prima un palco meraviglioso,a piu piani dove Dickinson spaziava e correva cantando,poi la fuoriuscita di un carro armato,poi un soldato manichino che entra dentro e Janick gli passa sotto alle gambe,davvero stupendo....saranno pure vecchietti ma reggono botta alla grande e mi sono veramente piaciuti una cifra..
No,non potete capire,so stati magistrali,sopratutto Bruce...
Tornato a casa mi è passata la voglia de fa tutto,mi sono immerso ferocemente nello studioe msn mi da fastidio,me so quasi rotto di giocare ad ogame e la sera ho sonno sempre prima dopo aver studiato dalla mattina....
In ogni caso Grandi Maiden e un grazie ai miei compagni di viaggio,Simone,Valerio e mi fratello,che so stati grandi e che nel pogo violento me li so persi,sparato da un altra parte del palco....

2 comments:

Anonymous said...

Il post che tutti (io) aspettavamo! Male, però per la malsana proporzione tra Studio e Ogame, che andrebbe di certo invertita! Ammetto tuttavia di subire sindromi simili!

Anonymous said...

grazie a te mattè! che bel concerto...