Thursday, October 19, 2006

Tassa di successione 2

Se poi sono io che faccio del qualunquismo...leggiamo un attimo per i meno informati:La franchigia,per i soli immobili è di euro 250 000 euro.....questo se lo cercate,lo trovate risalente al 3 ottobre......Bene a quanto sembra qualcuno ha cambiato qualcosa o sbaglio???
Avevo ragione che effettivamente era da pazzi e infatti guarda un po..la franchigia viene aumentata ad un milione di euro per singolo erede(che direi buono)per gli immobili a valora catastale(che direi sono quelli che piu interessano la classe media)...direi che il mio articolo era statao scritto un pochino prima dell'emendamento della maggioranza(che risale a questa settimana)o sbaglio??
Ditemi voi......

6 comments:

Fast said...

si ho controllato l'ansa per bene...è datata 17 10.....ma guarda un po

Fast said...

EHEHEH NON VE LA PIATE A MALE OVVIAMENTE TUTTO CIò è FATTO E DETTO DA ME CON IL MASSIMO RISPETTO DELLE OPINIONI ALTRUI

Marx said...

no, ma il programma in proposito è sempre stato chiaro...

sempre a pure scopo illustrativo:
1 mln di euri a erede... se questo è ceto medio io sono poverissimo

Fast said...

ho capito in fatti un mln a erede ci puo stare ma ripeto se controllate l'ansa la franchigia è stata alzata il 17 10...e io l'articolo l'avevo scritto ben prima del 17 10 quando ancora la franchigia si attestava sui 250000 euro per gli immobili di valore catastale

Anonymous said...

Palazza 4 president! Appena ho sentito che avevano alzato la franchigia ho pensato a te! Comunque un milione a erede non sarà da ceto medio ma la tassa di successione già è tanto che ci sta, se va a colpire pure le classi medie è una tragedia, non so se mi sono spiegato. Comunque hanno calcolato che anche le aliquote, senza detrazioni varie (figli, mogli, ecc..) sono aumentate con la nuova finanziaria già da chi guadagna 30000 €/anno... Dei miliardari!

Black said...

ah giocamo er picchetto mattè!