Thursday, October 19, 2006

Superbollo

Continua il mio attacco alla finanziaria...Ovviamente c'è chi ne puo essere soddisfatto..io semplicemente dico i miei motivi di insoddisfazione....Bene.
Allora si propone in codesta manovra di esentare,o perlomeno di far pagare in maniera mlto ridotta,il bollo alle auto euro 3 e 4,mentre le auto euro 0 e le moto euro 0 vanno a pagare un cosiddetto super bollo.....Scusate signori politici:voi non avete problemi perchè anche se giraste su macchine che fumano olio e inquinassero come delle dannate,nessuno vi direbbe niente;inoltre il problema non si pone in quanto girate su berline lussuosissime che potete permettervi...io ho messo da parte 500 euro per comprarmi uno Yamaha TT 350,e dovrei pagarci una sovrattassa;il tizio dell'università invece,che puo sborsare 7000 euro per una z750 nuova puo essere esentato da questa tassa o pagarne una parte.....Bene già questo non mi quadra..sono il primo che vuole bene all'ambiente,non spreco l'acqua quando me lavo i denti e quando me faccio la barba,la doccia ce sto il meno possibile etc etc....e reputo giusta una manovra in questo senso che sia volta a proteggere l'ambiente...ma non è di certo cosi che si fa....perchè dovete sapere che uno degli inquinanti piu tosto sono le polveri fini.E dovete sapere che la maggior parte degli autobus de roma(ovvero tutti quelli vecchi)non hanno filtri per particolato...Un suv,diesel,5000 de cilindrata anche se è euro 10000 inquina comunque di piu di una motocicletta che è vecchia(prendo in esame quella di papà)...Allora mi chiedo io:non sarebbe meglio fare dei controlli seri,e veri,per moto e macchine?controllare veramente i gas di scarico,non come fanno molti...perchè ogni giorno vedo in città motorini che inquinano piu delle 250 da gp(dovete sapere che il fumo dei 2 tempi sono in realtà residui incombusti,inquinanti potentissimi),che fanno un fumo blu che la mia minimoto da pista in confronto me pare la moto de pollice verde.....Li bisognerebbe intervenire,perchè non è giusto che se ho una moto del 92 che rientra nei valori anche dell'euro 2(dovete sapere che dipende dai residui incombuxti..se una moto ha una buona carburazione brucia la maggior parte del combustibile)(deve comunque avere fasce e paraoli a posto altrimenti brucia olio e zac)devo pagare una tassa in piu perchè considerato inquinante quando non è vero,e mi devo vedere gente che va in giro con dei due tempi da galera(ogni riferimento è puramente casuale)
La stessa cosa vale per le macchine...ho visto macchine piu nuove della mia fumare e consumare olio....bene e loro dovrebbero passare il bollino????Ma per favore...sta cosa della tassa me pare solo na grande stronzata,che come al solito dietro ad un idea buona(quella del minore inquinamento)porta solo una favoreggiamento per chi si puo permettere una macchina nuova...io me la potrei comprare solo con un leasing e rate vita natural durante......Ovviamente in questo modo le auto piu inquinanti non è che non circoleranno piu ma continueranno a farlo...un po come un comprarsi la possibilità di inquinare...mooooolto bello e sagace
Se non credete a quello che dico perchè pensate che esperti piu lungimiranti di me abbiano preso in considerazione il problema,andate a leggere inSella dell'anno scorso del mese di agosto mi pare oppure semplicemente informatevi su come funziona un due tempi ed i problemi di inquinamento che esso da e i problemi connessi con il particolato emesso dai diesel...
Ultima cosa...non sarebbe piu giusto magari dare incentivi buoni,in maniera esemplare,per coloro che voglion mettere il gas?
Cosi si,che sarei d'acordo Cristo,e si inquinerebbe di meno,ma questo costa soldi,non li porta e si sa,adesso bisogna accaparrarsene il piu possibile

6 comments:

Anonymous said...

Vergogna! Mannaggia a quegli stronzi con i due tempi che sputano olio! Vergogna, sono la rovina del paese!

Fast said...

si infatti...io in mezzo non te ce volevo mette ma...vedo che hai capito :P

Marx said...

si, cmq sempre per fare il preciso...
- gli incentivi per gli impianti a gpl ci sono, ma sono comunali (vale anche per i motorini elettrici che come ben sappiamo esistono)...
- gli autobus a roma, soprattutto in centro (perche ovviamente c'è il turismo e roma deve fare una bella figura), ma piano piano anche fuori stanno venendo sostituiti da nuovi ibridi...
- le macchine euro 4 (come la yaris, la nuova panda, etc etc non è detto che costino miliardi...

Fast said...

mmmm vabbe allora io me dovrei comprare la macchina nuova?
mi dispiace ma non ho i soldi per comprarmela eppure non è che sono un morto de fame..ciccio un mio amico si è comperato una macchina nuova...ha finanziato 14000 euro che mica sono tanti eppure sono 5 anni di rate con i relativi tassi di interesse....mica me parono pochi

Fast said...

ah e gli incentivi si,ci stavano...prego usare imperfetto..linko pure dove leggo almeno..http://www.cittamobile.it/portal/page/categoryItem?contentId=136325

Fast said...

Inoltre perchè me fate incazza...linko pure qua...io me dovrei compre il motorino elettrico(si perchè c'avrei la moto vecchia come il cucco)?perchè non ve lo comprate voi che effettivamente dovreste farlo....vi linko dove andare a vedere i valori dei vostri motorini..eppure secondo i nostri rappresentanti io sn piu inquinante....mo non me venite a di che me dovrei comprare il motorino elettrico perchè qui se ci sta gente che lo dovrebbe fare siete proprio voi..io n ho mai detto che si dovrebbe comprare ma invece de sta stronzata del bollo se facessero i controlli per bene,il motorino di sergio ad esempio non circolerebbe piu e se leggete dove sto per linkare vi accorgerete quanto effettivamente si inquinerebbe di meno...
http://www.ealp.it/menu/Curiosita/
inquinamento%20dei%20motorini.htm
..guardare la concentrazione di benzene e di idrocarburi totali..ma il bello,fate attenzione,ai 2 tempi catalizzati e ai 4 tempi non..