Friday, October 17, 2008

Il colore del bianco

"Vorremmo sapere di più di quella signora in bianco che abbiamo visto vicino a Coppi"
Cosi scriveva un giornalista dell'Equipe dubbioso e alquanto meravigliato dall'invadenza di questa macchia di non colore accanto al Campionissimo.
E si che le foto in quel tempo erano in bianco e nero e come poteva non notarsi La dame en blanche?
Che personaggio questa Occhini,di certo una donna molto determinata almeno quanto Fausto sulla bici.
Chissà quanti l'avranno odiata per la sua storia con Coppi e l'avranno additata come l'inizio della fine del Fausto.
Quando è morta nemmeno sapevo che esistesse,ero di certo troppo piccolo ma di sicuro conoscevo Coppi perchè la mia bici si chiamava cosi.
Ora(si fa per dire) che l'ho vista in un intervista a Sfide,brutta peraltro,non so perchè ma ho provato un po di pena per lei.
Sarà stato per il fatto che in fondo era solo una "costola" di Fausto,almeno all'inizio,sarà stato perchè ne ha passate di tutti i colori e forse sarà stato anche un rimorso di coscienza perchè all'inizio del programma l'ho odiata profondamente vedendola come una succhiasoldi legata solo al denaro e all'apparire televisivo...
Beh però la pena mica è un sentimento bello....

1 comment:

Miss K Lorina said...

io credo di provare un certo schifo per il fatto dell'accusa di adulterio.