Wednesday, July 16, 2008

La quarta meraviglia

Lo sapevate che esiste Rai4?si si la fantomatica rete della rai che viene come d'incanto dopo rai 1 rai2 rai 3.
Sul digitale terrestre si può vedere e sta trasmettendo cosette carine,cioè tradotto per i comuni mortali film che mi piacciono.
Questa sera hanno fatto rivedere Million Dollar Baby...mamma mia quanto è bello.
Mamma mia.Estremo proprio.
Alcuni lo troveranno inutile,altri semplicemente un film ma io,che tra parentesi l'avevo gia visto,ne rimango ogni volta estasiato.
Ogni volta che lo rivedi fai lo stupido pensiero di un bambino di 8 anni sperando che in qualche modo cambi,che lei stia attenta questa volta,ma chiaramente questo non puo succedere.
Da qui prendo questa frase che riassume un po tutto quello che il film secondo me vuole dire.
Sono convinto da sempre che tutti noi abbiamo un talento(Laura mi ha detto che lo diceva anche Marthin Luther King ma io non lo sapevo),un'abilità speciale.
Non fermiamoci mai,cerchiamola, e quando l'abbiamo trovata facciamo in modo che ci guidi,che ci spinga,alimentiamola con tutta la forza di volontà,inseguiamo quello che vogliamo con tutte le risorse e totale abnegazione.
Sembra solo retorica,e in parte lo è,avete ragione.
Ma a me questa retorica mi motiva ancora di più per inseguire la mia occasione e sfruttarla al meglio.
Sto parlando troppo e vi lascio con la frase del film,un saluto a tutti e buona serata e buoni esami XD



"La gente muore ogni giorno Frank, mentre lucida il pavimento o lava i piatti.
Sai qual è il loro ultimo pensiero? Non ho mai avuto un'occasione!
Invece grazie a te Maggie ce l'ha avuta, e se morisse oggi sai quale sarebbe il suo ultimo pensiero? Ho avuto l'occasione che volevo!
Morirei in pace se fossi in lei!"


No comments: