Monday, April 23, 2007

Calma

Eccomi tornato a scrivere su questo blog.
Ho volontariamente aspettato lunedi e l'uscita dei quotidiani prima di dire quello che volevo.
Si sa,sono di parte e Vale Rossi non lo posso vedere;l'ho sempre definito arrogante,specie in una discussione durante una calda notte greca,gonfia di sigarette e incazzature.
Anche questa domenica ho avuto la conferma di quanto asserivo gia allora;sono stato pero piu previdente e prima di parlare ho aspettato l'opinione altrui,anche di gente che Vale l'ha sempre difeso.
E questa volta sono tutti dalla mia parte della barricata;Vale è un campione e quando non vince gli gira il culo, proprio come succedeva a Biaggi,ma queste sono altre storie e non voglio spostare li il mio discorso.
Eppure era arrogante,e sinceramente fino a adesso gli è andata bene...ora siamo a inizio campionato e puo essere che vincera pero un altra grande verità è emersa...non si puo guidare sopra i problemi neanche se sei Vale Rossi e nemmeno se tutti dicon cosi...la prova è la gomma(parziale assoluzione per BIaggi).
Quello che ha lasciato tutti di merda,(leggetele interviste di Capirossi,Melandri,Mario Lega,Cannavo e potrei andare avanti ma sarebbe inutile)sono state le minacce ad Elias"...ci vediamo in Cina che potrebbe siccedergli qualche cosa"(testuali parole riportate sulla gazzetta)..
Proprio lui che nel 2005 butto fuori Gibernau autoassolvendosi dicendo che il loro non era uno sport per signorine..si sono toccati ma il bello è che Elias era gia passato praticamente,lo ha detto anche Rossi...e allora?
Gli girava il culo stare dietro,ha tirato la staccata e si sono toccati un altra volta...semplice è umano..e nella giornata in cui tutti elogiano Dovizioso che vince sportellando e facendosi sportellare,lui va a dire queste cose..
Non si fa,no si fa,anhe perchè questa volta si lottava per il terzo posto,con Gibernau era l'ultima curva,siu lottava per la vittoria...Qui Rossi era gia spacciato,per via della gomma,queindi tutta un altra storia...
Ma Rossi non è nuovo a sportellate del genere(Ricorderete quella rimediata da Melandri)in cui si autoassolve...
Oltretutto sono andati a fare ammonizioni verbali anche i vari Davide Bivio e compagni(Ricordiamo che nessuno fece reclamo per l sportellata a Gibernau)
Se qualcuno mi darà contro e darà contro a tutti, sarà talmente ottuso e con gli occhi foderati che farebbe bene a non guardare piu le gare ma i filmati celebrativi su youtube.
Avoja a di...quando si perde e ci si rende conto che non si è piu imbattibili ti rode il culo(poi magari dalla prossima gara farà faville di nuovo ma a oggi è un datodi fatto),proprio come successe a Biaggi...Prima era lui il re e un tale coi riccetti si avvicinava...
Ciao a tutti

Tuesday, April 17, 2007

M.S.

Scrivo qui,per parlare di un cantante di un leader ma sopratutto di un amico.
Sono davvero contento perchè dimostra sempre che perseguire con forza un obbiettivo,puo portare ai risultati sperati...e si che tutto era nato con un nome dissonante per una band di ragazzi: Imaginary Forces.
Quando tutti puntano e cercano parole nuove,corte,coincise,noi avevamo quel nome lunghissimo e ogni volta che venivamo annunciati mi veniva quasi da ridere al pensiero della reazione della gente.
Io non suono piu con loro ma ricordo che mi piaceva un sacco l'abbreviazione,I.F.,che dava un senso piu ampio a quel nome fin troppo strano;racchiudeva tutte le infinite possibilità,in cui,in qualche modo,sono incluso anche io.
Ieri sera Gli I.F. hanno passato il turno di nuovo e andranno a fare le finali regionali;la sua creatura,perchè parliamoci chiaro ma è lui lo scassacazzi che gli sta dietro da sempre, sta prendendo corpo e a fronte delle platee vuote dei primi tempi comincia ad avere anche un discreto pubblico.
Non mi staro qui a dilungare pero vorrei smentire tutti quelli che pensano,o che potranno pensare che io stia rosicando.Al contrario sono proprio contento e sinceramente,sono fermamente convinto di aver fatto la cosa giusta come dimostrano i risultati ottenuti.
Ora non sarà molto ma la finale regionale è gia qualcosa...non deve essere un traguardo, non vi deve saziare ma dovete lavorare con impegno e la sola cosa che conta è dare il max,sempre e comunque,e penso che voi lo diate sempre sul palco.
La finale regionale deve essere pero motivo di orgoglio,secondo me,perchè quella che state intraprendendo è una vera e propria gara..e mettersi dietro la gente alla fine in una gara oltre che utile ai fini del risultato è anche soddisfacente....L'unica cosa che mi dispiace veramente è vedere alcuni gruppi molto bravi che hanno pochissimo pubblico e mi ricordo noi le prime volte,come al tetris,quando praticamente non c'era nessuno...
Ora devo andare all'universita e pomeriggio allo stadio....
Complimenti,continuate cosi,che noi stiamo gia preparando le valigie per la Germania

Triste destino(libera interpretazione di Marco Masetti)

é triste il destino di chi muore,o decide di morire,sulla strada.
è triste perchè si sa,quella striscia d'asfalto non perdona...
Ci sono tanti modi per morire,è ovvio e di sicuro è piu infame,qualunque esso sia,quello che si porta via un giovane piuttosto che un anziano...ma l'effetto che produce intorno,quel buco nero e vuoto, è sempre lo stesso.
Tuttavia voglio esprimere la mia indignazione;sapete che ,ovviamente, sono di parte e ogni volta difendo i motociclisti, ma questa volta è diverso;questa volta non c'è il dispiacere di quando vedo una moto a terra e un casco orfano, la stretta di quando vedo i pezzi di carena con quei colori sgargianti che toccano l'infame nero sporco.
Questa volta c'è la rabbia,rabbia cattiva,rabbia furibonda e funesta,di quelle che fanno arricciare la bocca in una smorfia.
Perchè chi tende i fili spinati ad altezza della gola non sta certo recintando niente.
Perchè chi va in moto a pasquetta in mezzo ai campi non merita di morire in questo modo.
Perchè se chi va a fare un po di enduro è anche un ingegnere mi sento un po piu coinvolto e se è un appassionato di fuoristrada ancora di piu.
Quando vedo le foto de 'sto poraccio col casco e gli occhi al cielo me se strigne il cuore...
Poi certo i bambini neri muoiono de fame.....
Pero scusate ma non si dev permettere cio,ci potevo stare anche io li,potevoessere io quello con la gola tagliata.
Ora vado a sentire quei deficienti degli amici miei,sperando nella loro vittoria...In bocca al lupo

Thursday, April 12, 2007

nightmare

Sono le nove della mattina e mi sono svegliato circa una mezz'ora fa,ho fatto colazione e ora aspetto un quarticello d'ora(come direbbe alessio),prima di fiondarmi in palestra per poi tornare il piu presto possibile per studiare analisi.
Come al solito vi propongo il mio resoconto universitario e spero vivamente che il mio esame di informatica non sia andato male.
Ormai anche io scrivo con cadenza quasi settimanale e ovviamente le visite del blog ne risentiranno presto...
Tuttavia ho messo a lato un simpatico video di cadute in cui è presente anche un tipo con la palla da bowling che vale da solo il prezzo del biglietto.
Durante questa settimana ,e piu, di assenza,è passata pasqua e con lei sono arrivate le belle giornate,ma belle per davvero,anche se cominciano a essere un pochino troppo calde.
A pasquetta siamo andati per campi con le motociclette e mi sono proprio divertito a sfidare il Paris.( anche se quando a 100 all'ora ti si gira il manubrio per un avvallamento ti cachi in mano)
Purtroppo la merda di vacca si è insinuata anche nei piu piccoli pertugi della mia moto e levarla,insieme al suo odore mefitico,non è cosa semplice.
Praticamente adesso ho una moto che puzza un po di merda.
Oltre a questo da segnalare la caduta di stefanone,presto su youtube,mentre atterra dopo il salto con la bicicletta.
Mi raccomando,non perdetevi il mitico video della cariola in fiamme(cercate proprio cosi,sempre su youtube).
I dieci minuti sono passati,dovrei salutarvi ma volevo raccontarvi il sogno che mi ha svegliato prima che venissi qua..
Mi trovavo ad assistere a un concerto dei Maiden che eseguivano un pezzo del nuovo album...
La gente protestava un pochino e alla fine dickinson si incazzava come una bestia...
Io continuo a seguire il concerto e la tizia vicino a me,bionda e assai carina(..non rompete so sogni),si sdraia e mi abbraccia.
Quando tutta la gente era sdraiata,non so se per protesta nei confronti dei Maiden che facevano il nuovo album,operche andava de moda,scende Dickinson che mi toglie dalle palle,si piglia questa tizia,se la bacia e gli dice di cantare un pezzo degli Alice in Chains o come si chiamano...
Lei sale sul palco ma non suonano piu i Maiden,che stanno a guardare, ma i Finley ,che usano il doppio pedale e lei canta un pezzo che mi pareva fosse in dialetto bergamasco o giu di li..
Improvvisamente non so per quale motico, tutti vogliono uscire.
purtroppo nessuno ci riesce perchè è buio e fuori piove.
Improvvisamene arriva un soggetto con occhiali e cappelletto e sorrisetto che invece invita tutti a uscire...
Il palazzetto diventa una stalla e io apro i lucchetti delle porte con un piccone per far uscire le persone.
Escono tutti,tutti tranne il soggettaccio con gli occhialetti che sembra, piu che una persona,un personaggio di Sin City.
Gli occhiali impediscono di vedere gli occhi e fanno quel tipico riflesso da killer sulle lenti.
improvvisamente lui chiude tutte le porte che apro, ma io non mi accorgo e sto ancora togliendo il lucchetto all'ultima porta quando ricomincia a piovere; si fa tutto buio di nuovo,io non vedo piu niente,lancio il piccone un attimo prima del flash....
Poi sento un artiglio nel collo che mi immobilizza e immagino di vedere lo schermetto della digitale in cui è presente il mio piccone che copre parzialmente,nel suo moto rotatorio,il viso di questo mostro
Mi sveglio....
n bell'incubo davvero,specie la parte finale...Ciao a todos

Friday, April 06, 2007

house music,dancing in the night

In questa sera,ormai notte,che mi spinge di nuovo a scrivere,vorrei raccontarvi per prima cosa la festa di Elena,l'unica in cui mi sono messo a ballare sul serio,e che mi ha portato a rivalutare un po di piu questo genere di "trasporto" ,sia mentale che fisico.
Io,come sapete di certo,non sono il tipo da discoteca e anzi,la mia esperienza in questi luoghi affollati mi mettono l'ansia,mi sanno di surreale,di oblio della mente.
Non che abbia propriamente cambiato idea sulla serata passata al brancaleone tra immagini psichedeliche e gente impasticcata,ma semplicemente riconosco che al pari dei concerti,in cui si apprezza la bravura di chi si esibisce,le discoteche possono essere insignite di una giustificazione esistenziale.
A un certo punto quella musica tutta uguale ti entra dentro e semplicemente non ti accorgi piu di quello che fai,ti fai trasportare dal flusso dei bassi e non te ne frega piu niente se fai sempre le stesse cose o sembri un idiota.
Ovviamente questa era una semplice parentesi per dire che comunque ieri mi sono molto divertito,davvero molto e non mi capita poi cosi spesso di rincasare alle 3 e 20.
Sono successe molte cose in questo periodo,a cominciare dalla difficolta suprema in analisi che pero,a parte le solite 24 ore di amarezza,mi porta a non mollare,la macchina fusa di Marzio,il ritorno,seppur minimo,a suonare la batteria....
Aspetto con ansia il giorno in cui sulle pareti della facolta di ingegneria campeggera di nuovo il mio cognome,fosse anche con un 18.
E mentre sto qua che rifletto,piu che altro immagino, nei minimi dettagli le sequenze del mio ingresso in facolta e il successivo saltello sul posto alla Schumi,mi viene in mente la pubblicita della Fiat Croma,quella con jeremy Irons,in cui si vede la sua mano con l'anello al mignolo che disegna l'aria,mentre dice"non è importante la meta,ma come ci si arriva"....e forse proprio questo stiamo un po perdendo di vista...per tenere sotto controllo la meta perdiamo il piacere del viaggio....
Ma la bellezza è proprio questa...
Un saluto a tutti....il filosofo delle 00:48 :)