Friday, November 03, 2006

Speriamo

Dopo un mese di università,oggi mi è venuta un'idea;mentre mangiavo,pensavo....
Io non sono mai stato un grande teorico,nel senso che la mia mente non è poi cosi capace di strarre e spesso mi chiedo se infatti la mia facoltà sia quella giusta....io preferisco la teoria applicata,cosi sono in grado di capire anche il funzionamento di un turboreattore con postbruciatore...io ho voglia di fare,di modificare,di cambiare le cose...lo so che è piu che logico che bisogna prima acquisire le conoscenze teoriche per far questo,e d'altro canto queste non si possono acquisire se non con lo studio...e infatti io ci provo;ma molto spesso mi trovo davanti a personaggi(andate a vedere motorbox.it,l'evoluzione del wankel)che pur nn avendo una laurea riescono nella vita ad andare oltre,forse perchè la vita la capisce chi è piu pratico...mio nonno non aveva lauree,era un contadino a cui piaceva tanto la filosofia di kant(leggeva i mattoni che solo Petronelli riusciva a regge immagino),ma che aveva tanta voglia di fare ed ha messo su un impresa che valeva non so quanti miliardi,al punto che si doveva comprare l'aereo privato(mamma soggiornava tre mesi a taormina nell'albergo piu di lusso della città:sono andato a vedere l'importo e si paga circa 300 euro al giorno)...
Tutto questo per dire che voglio fare qualche cosa...direte voi,implicata con le motociclette...e invece no!!!!
Voglio aprire un ristorante..o meglio vorrei.... ma uno di quelli dove si magna bene,e si spende poco....
Il mio menu iniziale comprendeva antipastino con pane e salsa di mandorle e olive(a richiesta da mettere anche sulla pizza scrocchiosa),tagliatelle al ragu di cinghiale o di maiale,secondo bistecchina di maiale o arrosticini di pecora,frutta di stagione,caffe e amaro o limoncello.....
Cazzo diteme che non è bono...se si va sul pesce...alla seconda puntata perchè devo andare all'uni e sono in ritardo,come al solito
Mi sto informando sui finanziamenti agevolati....anche un pubbetto a casalotti non sarebbe male...
P.S. la chicca del locale sarebbe la varietà di sughi con la possibilità di assaggio prima della scelta,e a richiesta il sugo fatto bollire per quattro ore nel tegame di coccio(ovviamente con un sovrapprezzo),come lo faceva la mia nonna...e poi fegatelli,specialità anche umbre....
Alzi la mano chi non verrebbe in un Hostaria del genere....

1 comment:

Black said...

BUUUUUUUUUU l'antipastino de olive e mandorle l'hai magnato oggi da nonna, o so perchè me lo ha propinato pure a me ma io (sigh sigh) è a dieta quindi no preso antipastino.... Cmq aho ma che te prende?? non eri te quello ke smaniava de vive in mezzo all'olio delle forcelle e in mezzo ai parastrappi rotti?? n'è mejo annacce a magnà al ristorante invece de cucinare??
a meno che...UHM...
ho capito, tu voi fa i soldi col ristorante così almeno te ce paghi un team motocicilistico e corri...si si deve esse così... pe forza...
oppure ti è successo qualcosa...
RICORDA,IMPARA DAL NEO CAMPIONE DEL MONDO DI MOTOGIPPì, MAI MOLLARE, VDRAI CHE IL BUON MIGUEL TI ACCONTENTERà...