Saturday, April 29, 2006

Night,oh night,ooo night

Cercavo di essere divertente in questa uggiosa sera di aprile ma una carenza di energia(pile stilo)mi ha impedito di prendere la via del''umorismo(poi saprete perchè le pile).
Ho preso la macchina e ho fatto un giro per casalotti che,sotto la pioggia battente,era deserto.
Davano De Andre a radio rock,specie il testamento di Tito,canzone stupenda,forse la più bella del mitico cantautore genovese.
Sapete quei momenti(la lepore direbbe epiphany) quando improvvisamente ti passano per la testa tante cose e tu vai a carpire proprio le più tristi,sarà per il tempo o per le luci artificiali che illuminano la via piena d'acqua o per la macchina che ti sembra l'unico rifugio e la senti incredibilmente calda ed accogliente.
Fattostà che ho pensato a Stefano,ho pensato alla faccia che deve avere fatto quando è caduto e mi è dispiaciuto tanto...ma proprio tanto
Poi ho pensato a Lei....anzi no,prima ho pensato al maglioncino nero che tanto tempo fa si era dimenticata in macchina mia.....si proprio a quello e al profumo che lasciava....poi inevitabilmente mi è venuta in mente lei...ma era come se fosse lontana, quasi costruita....Era li,semidivina,nella mia testa,ricordo fatto di ricordi,gesti,profumi....e ora che sn qui a scrivere mi sento tanto solo....non so se riuscirò mai a colmare il vuoto che l'impronta di lei lascia in me....non lo so proprio...
Però a volte mi piace vagare in questo mare...è come il sapore agrodolce di una salsa cinese...
Poi mi sn fermato al Q8 ma erano tutti andati a ballare e allora ho ripreso la via di casa.
L'acqua bagnava la moto con insistenza,la mia maglia,mentre chiudevo il cancello,si era inzuppata il fascio di luce dei lampioni sembrava cercare le goccioline d'acqua che scappavano....avete presente resident evil??quando tutto è distrutto ma i lampioni ancora funzionano??
Chiusa la porta di casa,chiusi i battenti del cervello,visto ronin e scritto questo post vi saluto
P.S. Daje ste che sta moto la ripiji e dopo s'annamo a fa un altro po de sterrati insieme,un altro po de km
Ciao

No comments: