Tuesday, March 28, 2006

Barcellona 2006

Niente più di un etichetta per coloro che non l'hanno vissuto,molto più di un ricordo per coloro che vi hanno preso parte.
Già perchè almeno per me è impossibile dimenticare.Non riuscirò più a cancellare l'indelebile ricordo dell'ultima gita di classe,dell'ultimo anno di liceo....
Adesso che sono tornato a casa,sento un incredibile vuoto dentro e un'ansia fortissima...é finito anche questo e non tornerà mai più...Mai
Perchè il tempo non ammette repliche....
Non scorderò mai il brindisi "alla migliore 5 del Righi",non scorderò mai la faccia tonda di Nermin mentre fa il bagno e mentre beve ogni sorta di liquore,non scorderò mai la chitarra di Marzio che suona Ligabue,nè l'alba in riva almare;non dimenticherò mai Dibba che si attacca alla bottiglia di Baleys e Gabbo che manda al tappeto Capoccia....non cancellerò il ricordo delle sfide con Marzio ai videogiochi,Francesca ubriaca che canta"c'avete solo la nebbia ai milanesi",Vitale che inventa il motto dell'anno,Sergio che va a dormire vestito;
E poi il girare tutti insieme per le strade di Barcellona con la sensazione "che il mondo non ci avrà",il gelato dal balcone e il ritorno dalla spiaggia a torso nudo con la gente che ci guardava come marziani...
La nave e il ritorno,Stefano che lotta con me nella sabbia,la Tarello ubriaca,Capoccia che viene placcato e ancora Nermin che regala le rose alle ragazze,il quartiere malfamato,i nativi...
Non vi potrò mai scordare ragazzi...anche se forse molti di noi non si vedranno piu dopo il liceo e il tempo,crudele,limerà i contorni del ricordo,non dimenticherò le stupende sensazioni che mi avete fatto provare...perchè non torneranno più,come d'altronde questo quinto cosi speciale,perchè non avranno più la sferzante intensità di questo ultimo viaggio...
Grazie a tutti...vi voglio bene

5 comments:

Anonymous said...

Mi sento molto triste al pensiero che sia finita cosi in fretta questa gita.... E anche per me vale il fatto che scorderò difficilmente i momenti trascorsi insieme, perchè la 5g e una gruppo di miti e sono fiero di farne parte! Ho trascorso momenti veramente indimenticabbili con voi, è stata per me una delle esperienze più belle fin ora vissute! Speravo non finisse mai ma le cose, si sa, prima o poi finiscono. Grazie mille di esistere...

Gianluca said...

Regà a legge ste cose me fate diventà solo triste...perchè iof accio parte di questa classe,ma non sono potuto venire...:(:(:(...cmq anche io non vi scorderò ami tutti!!!

Gianluca said...

Regà a legge ste cose me fate diventà solo triste...perchè iof accio parte di questa classe,ma non sono potuto venire...:(:(:(...cmq anche io non vi scorderò ami tutti!!!

Anonymous said...

Ciao Rutzo!
Mi hai fatto quasi commuovere poi però quando mi sono ricordata del coro ai milanesi mi sono ripresa!!!!
Cmq aveva ragione al brindisi stefano è la migliore 5 che il righi abbia mai avuto e poi noi già ne abbiamo parlato!!!
Anch'io penso che alcuni di noi nn si vedranno più,ma spero che nn succeda.Vedremo!
Cmq nn essere tanto triste ce ne sono ancora tanti di momenti da passare insieme pensa al concerto di Liga!!!!!
Un bacio
Fra

Anonymous said...

questo viaggio è stato bellissimo, mi ha lasciato un ricordo indelebile.....ogni volta che ci penso sono felice. e anche se sto giù il solo ripensarci mi fa sorridere, mi appaga l'animo, è una bellissima sensazione!!!!! dopo però mi sento anche triste, triste perchè significa che la scuola sta finendo e la certezza di rivederci ogni giorno a scuola non ci sarà più....io non voglio che ci perdiamo di vista!!!!!..abbiamo trascorso insieme cinque anni della nostra vita, siamo cresciuti insieme, non possiamo dimenticarci!!.....mi sento di rinnovare il brindisi: "alla migliore 5g che il righi abbia mai avuto!!!"