Monday, December 12, 2005

Be ora che siamo alla fine è bene cominciare dall'inizio

Estate 2001:Gardaland.
Sono con i miei,è settembre;un estate come un altra o forse no....2 giorni dopo sarebbe iniziata la scuola.....è a via Campania,non so bene il numero,non mi interessa.C'è il sole e so che li ci si arriva con il 490 da Cornelia,la metro non la prendo ancora.Ho 14 anni,sono passato con ottimo alle medie,so che sarà dura
Settembre 2001:Roma.Arrivo a scuola,in anticipo come farò per 5 anni,e ci riuniscono in un aula,c'è una professoressa bionda con la voce da uomo;conosco solo Gianluca.Tanta gente,troppa per me abituato alle scuole di periferia.Ci dividono in due classi,siamo lo sperimentale,qualcuno è stato messo nella classe sbagliata,c'è un po di casino.Dopo poco è risolto e inizia la scuola,il LICEO.
Al banco sono con giangi dietro di me due Gabriele,davanti non me lo ricordo.Siamo 29.Qualcuno sparirà dopo poco e rimarremo 28.
Ho i capelli corti,a spazzola sono alto quasi 1,70 mt,faccio pallanuoto,suono la chitarra classica,vado in moto con un 50ino modificato con cui faccio del cross(la minimoto ormai è troppo piccola)
Mi piace una dell'allora 4G ma neanche a provarci.
Stringo amicizia con un pò di gente,che rimarranno poi i miei amici di adesso,e vado abbastanza bene....con mia sorpresa scopro di non essere quel genio che sembravo alle medie
L'anno finisce la media è del sette,non male per essere il Righi.

Estate 2002:Sardegna.L'estate passa in fretta dei miei amici di scuola non sento nessuno,sono un tipo tranquillo ma decido di farmi crescere i capelli.
Estate 2002:Europa.Con un camper affittato giriamo l'Europa e sono felice...non ho una ragazza ma a volte son preso da scompensi per la mancanza di un partner..Valentina mi piaceva ci avevo provato ma il palo che avevo preso era tremendo e avevo deciso di lasciar perdere per ora il genere femminile(ricordo ancora il pomeriggio che,al ritorno da parigi,con un messaggio mi disse che non si poteva rovinare la nostra amicizia...avevo l'8210 e stavo con mirko,la chiamavo ancora spugnetta)
....non ho ancora la barba e neanche i peli sul petto

Settembre 2002:Roma.Si ritorna a scuola siamo sempre a via Campania,in centrale.Molti se ne sono andati rimaniamo in poco più di venti,gente che non rivedrò mai più.Stringo amicizia con Gabbo,con lui sto propri bene.Continuo ad andare a pallanuoto e a chitarra.sono in banco con Stefano,ma ora non nutro grande simpatia per lui...mi sfrutta e io devo portare tutti i libri...a matematica e fisica è un genio,sembra ancora un ragazzino.Le amicizie sono sempre le stesse,comincio a conoscere Giacomo,Gabriele Rugi e Capoccia con cui mi trovo benissimo anche se è raro che usciamo il pomeriggio.

Dicembre 2002:valdolmo.A san Silvestro sono a casa di marzio e anche li non è male.una bomba carta mi esplode vicino e sposta l'aria oltre che di 3 secondi le regolari pulsazioni del mio cuore.
L'anno scolastico è ok e sempre sulla media del sette si assestano i miei voti.

Estate 2003:ovunque.Arriviamo secondi al campionato regionale di pallanuoto e per una stupida differenza reti non andiamo a fare i nazionali.Sono felice ma il rimpianto è grande quando torno dal foro italico con l'argento...quasi mi viene da piangere.
con mia grande sorpresa Giacomo mi invita a casa sua a Capri(sarà un estate che non dimenticherò)
Prima però vado al mare con i miei e in Europa.
A Capri sono con Sergio che imparerò a conoscere da allora e con Valerio.
Il mare è stupendo la casa di Giacomo pure e mi diverto da matti.Compriamo la vodka(la mia prima sbronza,e faceva pure schifo).Ubriachi guardiamo le stelle mentre Sergio canta l'inno russo che sapeva a memoria.
Quando tutti vanno a letto io prendo la chitarra e continuo a suonare da solo....il cielo è stupendo.
Mi sveglio con un cerchi cane le zanzare mi hanno eletto banchetto dell'anno e mi massacrano
Valerio caca sempre e anche quando stiamo per dare fuoco alla casa è in bagno a svolgere incombenti impegni di stampo naturalistico.
Giacomo si tuffa da quelli che a me paiono 800 metri(in realta sono 15)e io al max da tre
Abbiamo un pallone da pallanuoto.
Tutto è davvero stupendo.io e Sergio pisciamo sui muri di un vicolo buio e facciamo a gara a chi arriva prima ad un canale di scolo tra l'ilarità generale....alla festa di paese ci diamo giù di vino rosso.
Ad agosto compro la moto,una nx 125 che pago 400 euro e che modificherò portando la cilindrata a 200 cm cubici.Mamma mia quanto le sono affezzionato.
L'estate finisce e si apre il terzo anno di liceo di cui non ricordo molto.

Settembre 2003:Roma. Il terzo anno di liceo non è entrato nei miei ricordi con particolare vigore se non per i pomeriggi che passavo a casa di gabbo e le lezioni di chitarra
C'è una ragazza che mi piace da morire,è davvero bellissima,almeno per me e mi snobba parecchio.Si siede sempre all'ultimo banco,è bravissima e oltre alla chitarra classica ha una fender stratocaster rossa e guarda tutti con l'aria un po saccente.....diventerà la mia ragazza.
A capodanno sono con i miei amici della pallanuoto che mi fanno divertire da morire
A gennaio prendo la patente per il 125
Nel lento volgere di questo anno io e stefano acquistiamo un windsurf.Purtroppo è da professionisti e può essere usato solo con il mare forza 9 altrimenti affonda.
DELUSIONE.Dobbiamo comprare un altras tavola.Vecchia.Usata.Una freccia anche con la vela da 4 mt

Estate 2004:ovunque. L'estate più bella....vado a Londra,al mare, ho amici dovunque,in Sardegna co Stefano mi diverto e l'8 agosto mi metto con Fede....Ho tutto quello che desiderò e potrei per sempre vivere in uno stato di eterna oscillazione tra questo periodo e tre mesi dopo.
La moto,la scuola,la ragazza.Tutto va bene e la amo sul serio.
Inizio ad andare in bici con Giangi che mi fa venire ogni volta che scaliamo una salita o piottiamo a mazzetta sulla strada.

Settembre2004:Roma. Riinizia la scuola ma tanto ormai non è più la mia preoccupazione principale....sono al banco con Sergio all'ultima fila e stringo con lui da adesso in poi un amicizia fortissima davvero unica....nel frattempo mi ero comprato un chitarra elettrica da un liutaio a p.zza Risorgimento e la suono con gusto.
A capodanno sono a casa di Giulia con Fede....lei è bellissima tutta vestita di nero con un vestito da sera che la fa sembrare una diva.
Srgio si mette con Martina e la vedo all'inizio come un piccolo tradimento.
Nasce l'angolo del maniaco cartaceo che è il nostro orgoglio dell'ultima fila.
In gita andiamo a Lisbona co Petronelli.....unico
Cominciano le feste dei diciotto anni
I problemi cominciano il due aprile.....il 12 maggio io e fede non stiamo più insieme dopo passa nove mesi....sono a terra e mi sento davvero uno stronzo ma non poteva nadare altrimenti
La mia sarà per me particolare......mi regalano la macchina una volvo 480 turbo del '92
A scuola vado bene e termino con la media più alta di sempre per me 7,4
L'ultimo giorno ci sgavettiamo alla grande a villa borghese mammamia che tajo

Estate 2005:ovunque....Quest'estate non so se sia stata triste oppure bella... la mia passione per una ragazza è cresciuta forte ma è rimasta al livello platonico sebbene......ho preso la patente per la macchina e sono andato in Sardegna di nuovo con Sergio capoccia Stefano e Giacomo
Claudio(il wind) l'ho usato davvero poco....poi Barcellona è stata un altra meta e Sarteano piena di ricordi.
I capelli sono cresciuti a dismisura e mi piacciono davvero tanto lunghi cosi....
...ogni tanto soffro di crisi depressive specialmente dopo il ventisette giugno di quest'anno....

Settembre 2005:Roma. ecco giunto il momento del presente......
Su questo ancora non posso discuisire(se scrive cosi)????
....le cose importanti sono che ho comprato la moto nuova e sono andato al concerto dei dream Theater anche se dal punto di vista sentimentale non va per niente bene.....
Ho comprato una chitarra nuova,una vera bomba a mano (lol) ed ho iniziato a fare lezioni di batteria.
La mia moto vecchia mi hga abbandonato lungo la Nomentana mentre andavo a prendere Martina
Devo prendere la mia terza patente.Sergio è sempre con me all'ultimo banco.L'occupazione ha portato la morte del nostro anfùgolo del maniaco che non si fregerà piùdi interessanti articoli di giornale e ritagli vari anche se una sua versione on-line continua a vivere.
Mi sono preso le mie soddisfazioni come meccanico e come appassionato.
Il resto è ancora da vedersi.....speriamo bene
Ciao

4 comments:

Gianluca said...

ah...e l'estate al paesuccio mio sur vespino??e in salita???

S. said...

me stavi quasi a fa piangere! stronzo!

silvernocks said...

Bellissimo che poeta! Ma ti ricordi?noi eravamo i rozzi gnoranti! Voi due l'ubriachi,io er deficente! Oddio da quanto tempo non se vedemo! Che cazzo abitamo da na parte all'altra de roma! Che bei momenti però!

Fast said...

davvero bello...e comunque per motivi di spazio ho omesso parecchie cose...scusa Giangi